26 Agosto 2020
Che l’amore di Mika per la sua Beirut fosse smisurato non c’erano dubbi. Dopo averle dedicato “Lettera d’amore a Beirut”, in seguito alle terribili esplosioni che hanno devastato la città lo scorso 4 agosto, l’artista ha organizzato un concerto di beneficenza su YouTube.
“I love Beirut” sarà trasmesso in live streaming su quattro fusi orari sabato 19 settembre. I biglietti sono in vendita online dal 24 agosto al prezzo di 10 euro. L’evento si accompagna a una raccolta fondi su GoFundMe: tutte le donazioni ricevute e il ricavato del concerto serviranno a sostenere Save the Children Libano e la Croce Rossa del Libano. Il supporto a queste due organizzazioni, che infaticabilmente lavorano dal 5 agosto per aiutare la popolazione colpita dall’esplosione, appare quasi naturale per l’artista libanese naturalizzato britannico. L’esibizione, intima e affettuosa, sarà accompagnata da sorprese e ospiti speciali.
«Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell’esplosione a Beirut è stata tragica - ha dichiarato il cantante - Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore. ‘Io amo Beirut’». Una storia d’amore, quella di Mika per la sua città natale, che non finisce mai.
(Credits: Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293