Mika in concerto con “I Love Beirut” per supportare il suo Libano

Il 19 settembre in live streaming planetario l’esibizione per raccogliere fondi dopo la tragedia del 4 agosto scorso.

Mika in concerto con “I Love Beirut” per supportare il suo Libano

Che l’amore di Mika per la sua Beirut fosse smisurato non c’erano dubbi. Dopo averle dedicato “Lettera d’amore a Beirut”, in seguito alle terribili esplosioni che hanno devastato la città lo scorso 4 agosto, l’artista ha organizzato un concerto di beneficenza su YouTube.

I love Beirut” sarà trasmesso in live streaming su quattro fusi orari sabato 19 settembre. I biglietti sono in vendita online dal 24 agosto al prezzo di 10 euro. L’evento si accompagna a una raccolta fondi su GoFundMe: tutte le donazioni ricevute e il ricavato del concerto serviranno a sostenere Save the Children Libano e la Croce Rossa del Libano. Il supporto a queste due organizzazioni, che infaticabilmente lavorano dal 5 agosto per aiutare la popolazione colpita dall’esplosione, appare quasi naturale per l’artista libanese naturalizzato britannico. L’esibizione, intima e affettuosa, sarà accompagnata da sorprese e ospiti speciali.

«Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell’esplosione a Beirut è stata tragica - ha dichiarato il cantante - Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore. ‘Io amo Beirut’». Una storia d’amore, quella di Mika per la sua città natale, che non finisce mai.

(Credits: Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su