Mika in concerto con “I Love Beirut” per supportare il suo Libano

Il 19 settembre in live streaming planetario l’esibizione per raccogliere fondi dopo la tragedia del 4 agosto scorso.

26 Agosto 2020

Mika in concerto con “I Love Beirut” per supportare il suo Libano

Che l’amore di Mika per la sua Beirut fosse smisurato non c’erano dubbi. Dopo averle dedicato “Lettera d’amore a Beirut”, in seguito alle terribili esplosioni che hanno devastato la città lo scorso 4 agosto, l’artista ha organizzato un concerto di beneficenza su YouTube.

I love Beirut” sarà trasmesso in live streaming su quattro fusi orari sabato 19 settembre. I biglietti sono in vendita online dal 24 agosto al prezzo di 10 euro. L’evento si accompagna a una raccolta fondi su GoFundMe: tutte le donazioni ricevute e il ricavato del concerto serviranno a sostenere Save the Children Libano e la Croce Rossa del Libano. Il supporto a queste due organizzazioni, che infaticabilmente lavorano dal 5 agosto per aiutare la popolazione colpita dall’esplosione, appare quasi naturale per l’artista libanese naturalizzato britannico. L’esibizione, intima e affettuosa, sarà accompagnata da sorprese e ospiti speciali.

«Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell’esplosione a Beirut è stata tragica - ha dichiarato il cantante - Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore. ‘Io amo Beirut’». Una storia d’amore, quella di Mika per la sua città natale, che non finisce mai.

(Credits: Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su