Lionel Richie: arriva il musical con le sue canzoni

Un film con le più belle canzoni del grande Lionel. Con una storia alla "Mamma Mia!". Il titolo? "All Night Long", naturalmente!

12 Giugno 2020

Lionel Richie: arriva il musical con le sue canzoni

E adesso le canzoni di Lionel Richie diventano un musical. A dare l'indiscrezione è il magazine specializzato Variety, ma in effetti viene da pensare come mai non si fosse pensato prima a un'idea simile.

Il grande Lionel Richie ha infatti firmato tante splendide hit, vinto 4 Grammy e venduto oltre 90 milioni di dischi. Dunque un musical è un'ottimo modo per celebrare il talento di questo artista, nato nel 1949.

Non si vorrebbe però fare un film biografico, come "Bohemian Rhapsody". L'idea è quella di una storia romantica, accompagnata e scandita dalle canzoni di Richie. Una sorta di "Mamma Mia!", insomma, che aveva utilizzato le canzoni degli Abba per raccontare una vicenda a tinte rosa.

A scrivere la sceneggiatura sarebbe Pete Chiarelli, che ha già firmato successi come '"Ricatto d'amore",  "Now You See Me 2" e "Crazy & Rich". Lionel Richie non ha ancora dato conferma della notizia, ma pare che sia stato proprio lui a proporre l'idea nel gennaio di quest'anno. Il film dovrebbe uscire tra il 2021 e il 2022.

E il titolo? Be', ma questo è facile: "All Night Long", naturalmente.

(Foto Getty Images)

 

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su