Tiziano Ferro ospite di Radio Monte Carlo

Ascolta l'intervista venerdì 12 giugno alle ore 18.30

Tiziano Ferro ospite di Radio Monte Carlo

Venerdì 12 giugno alle ore 18.30 Tiziano Ferro è ospite di Tamara e Guido per parlare del suo nuovo singolo.

Non perdere la nostra intervista!

Il nuovo singolo di Tiziano Ferro, tratto dall’album “Accetto miracoli”, si intitola "Balla per me". Per la prima volta Tiziano canta con Lorenzo “Jovanotti” in uno straordinario duetto.  

Tiziano ha confessato: «"Balla per me" è un mondo a parte. Era il 1987 quando comprai il mio primo disco italiano ed era di Jovanotti. Non sapevo nemmeno che si chiamasse Lorenzo ma il mio sogno era quello di cantare con lui. Ora è successo e il risultato è una delle canzoni più di cuore dell’album. Credo sia percepibile tutto il desiderio e l’entusiasmo di quel ragazzino di 7 anni, che sogna di cantare con il suo idolo e, sebbene non abbiamo mai avuto prima l’occasione di incrociare le nostre voci, in questo pezzo sembra che cantiamo insieme da sempre. Ho scritto il brano e l’ho fatto produrre a Timbaland, in maniera minimale ma molto energica, e poi lo abbiamo cantato d’istinto. È una canzone piena di vita, alla quale tengo moltissimo, e non smetterò mai di ringraziare Lorenzo per questo enorme regalo».

Lorenzo ha descritto in questo modo la collaborazione: «Fin dal primo momento che Tiziano mi ha fatto ascoltare "Balla per me", mi si è stampato in testa il ritornello. E' un pezzo che ha qualcosa di immediato e zero pippe, parla di vita vera su un battito che pulsa, ma presenta una complessità armonica e compositiva piuttosto inusuale oggi. Lo ha scritto Tiziano e l’ha prodotto Timbaland, io sono arrivato per ultimo alla festa invitato dal padrone di casa ma mi sono divertito alla grande a infilarmici dentro. Per me è un onore essere in questa canzone con lui dopo tanti anni che ogni volta che ci siamo visti si finiva sempre per parlare di fare musica insieme. Lui è uno dei più grandi artisti che abbiamo, è quello che nell’ambiente si definisce un “killer”, uno di cui poi hanno buttato via lo stampo. In pochi anni ha piazzato un gran numero di pezzi memorabili ma non solo, ha pure ridefinito l’idea di musica popolare italiana portando in scena elementi classici misti a qualcosa di nuovissimo, di mai sentito prima dalle nostre parti».

Anche una delle più celebri canzoni di Tiziano Ferro è nella lista della coinvolgente iniziativa I LOVE MY RADIO che invita a votare la propria canzone preferita tra le bellissime 45 canzoni italiane in lista (una per ogni anno, dal 1975 al 2019).

La canzone di Tiziano è quella scelta per rappresentare l'anno 2004: "Sere nere". Si può votare fino al 31 luglio!

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su