Jon Bon Jovi dimostra che il potere della musica è grande

Il musicista aiuta in ogni modo durante l'emergenza Coronavirus. Dopo aver lavato i piatti al suo ristorante benefico, ora scrive la strofa di una canzone. E invita tutti a continuare insieme a comporla. Perché "quando non potete fare quello che sapete fare, fate quello che potete"!

24 Marzo 2020

Jon Bon Jovi dimostra che il potere della musica è grande

Jon Bon Jovi sta dimostrando una forza d'animo, un impegno e un'energia notevoli, in questi tempi di emergenza e isolamento.

Così, se la settimana scorsa si è dato da fare concretamente, per lavare i piatti nel suo ristorante benefico, nel New Jersey, adesso il musicista di origini italiane ha deciso di sfruttare in modo positivo l'isolamento.

Ha dunque condiviso sulle sue pagine social il primo verso di una canzone che ha intitolato "Do What You Can" ("Fai quel che puoi") e ha chiesto ai fan di continuarla.

«Stiamo attraversando territori inesplorati, per la gran parte sconosciuti», ha detto. «Ma di una cosa sono certo, ce la faremo. Ora, ho fatto quello che mi viene meglio, cioè sedermi con una chitarra e provare a mettere insieme per voi delle parole che possano illuminarvi la giornata. Ecco la mia idea. Scrivere una canzone insieme. Ho scritto il ritornello e il primo verso, suonerò il secondo verso ma raccontatemi la vostra storia, cosa state passando e come state. Ditemi se siete feriti, dell'esame di maturità che è stato annullato, del ballo scolastico che non avrete, del bambino che sta per nascere nonostante tutto, dello stipendio che avete perso. Di quanto siete impauriti quando guardate fuori dalla finestra e vi chiedete cosa fare. Scriviamo una canzone insieme e ricordatevi, quando non potete fare quello che sapete fare, fate quello che potete». Parole bellissime: perché l'arte e l'impegno sincero sono sempre di conforto. (Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su