28 Febbraio 2020
Essere figli delle celebrità può essere d'aiuto per la carriera. Spesso, ma non sempre. Ne sa qualcosa il figlio di Bono e Alison Stewart. E la sua storia fa davvero notizia, in tempi di raccomandazioni a go go e spintarelle familiari.
I fatti sono questi: Elijah Hewson, terzogenito di Bono, voleva dedicarsi alla musica. Ha infatti una sua band, gli Inhaler.
Ma Bono non prese benissimo l'idea. Come ha raccontato Elijah, 21, al magazine GQ, i suoi genitori tentarono di dissuaderlo e non furono di sostegno: «All’inizio non lo erano davvero. Intendo dire, volevano che andassi al college, sai, come tutti i nostri genitori».
Elijah ha dunque dovuto vincere le resistenze di Bono, ma poi ha convinto papà e mamma: «Penso che se non fossimo stati bravi come band ci avrebbero detto all’istante di smettere e di andare a scuola. Ora sono di sostegno, lo sono davvero». E continua, circa la sua vita da musicista: «È completamente distinta dalla vita familiare per me. Era in un certo senso solo uno strano spettacolo, ma è tutto quello che ho potuto conoscere... Sembrava normale. Penso ora che fare esperienza di una band in questo modo sia molto, molto interessante per me. E molto più divertente». Non stentiamo a credergli.
La band di Elijah ha pubblicato canzoni come “It Wont Always Be Like This”, “My Honest Face” e “Ice Cream Sundae”, ed è per ora in tour. Se siete curiosi di saggiare le sue abilità, ecco un esempio:
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293