Loading

20 gennaio 1988: i Beatles ammessi nella Rock and Roll Hall of Fame

Alla cerimonia sono presenti George Harrison, Ringo Starr, Yoko Ono, Sean e Julian Lennon

Il 20 gennaio 1988 i Beatles entrano a far parte della prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame. Alla cerimonia sono presenti George Harrison, Ringo Starr, Yoko Ono, Sean e Julian Lennon, ma non Paul McCartney. 

Lo stesso giorno anche i Beach Boys ricevono lo stesso riconoscimento prestigioso. Ma Mike Love, membro della band, si rivolge con parole di sfida e disprezzo ai Beatles, a Paul McCartney e già che c'è, a Mick Jagger e Bruce Springsteen.

Love critica Paul McCartney per non essersi neanche presentato alla cerimonia. E dice: «I Beach Boys hanno fatto circa 180 show lo scorso anno, vorrei vedere i Mop Tops (i Beatles, n.d.r.) eguagliarci».

Poi invita ironicamente Mick Jagger a salire sul palco («Mi piacerebbe vederlo venire qui sopra e fare "I Get Around" vs. "Jumpin Jack Flash”) e fa lo  stesso con Bruce Springsteen («Sfido anche il Boss a salire qui sopra e fare un’improvvisazione»). Inutile dire che il resto della band e il pubblico sono sgomenti. La serata si conclude con le parole di Bob Dylan, ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame nella stessa occasione. L'artista ringraziò di cuore Mike Love per non averlo mai citato durante il suo infuocato discorso.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.