Mahmood trionfa agli Ema a Siviglia

Va a Mahmood il titolo di Best Italian Act agli European Music Award di Siviglia. Un nuovo successo dopo la vittoria al Festival di Sanremo

04 Novembre 2019

Mahmood trionfa agli Ema a Siviglia

Mahmood conquista anche il titolo di Best Italian Act agli European Music Award di Siviglia e segna un'altra grande vittoria, dopo il suo trionfo al Festival di Sanremo.

Il musicista ha superato gli altri quattro artisti italiani candidati al premio: Coez, Elodie, Elettra Lamborghini e Salmo.

Il pubblico italiano non ha avuto dubbi: il vincitore era Mahmood

Il musicista ha ricevuto numerose congratulazioni da colleghi come Boomdabash, Achille Lauro, Noemi e SferaEbbasta. Anche Virginia Raffaele si è complimentata con Mahmood e persino Ricky Martin ha voluto inviare un messaggio all'artista. 

Il titolo di miglior artista è andato a Shawn Mendes; miglior canzone è "Bad Guy" di Billie Eilish. Il premio per il miglior video è andato a "Me!" di Taylor Swift e quello per il miglior pop ad Halsey.

A esibirsi sono stati, tra gli altri, Dua Lipa (con la sua nuova canzone "Don't Start Now") e Ava Max, figlia di Neneh Cherry e del produttore discografico Cameron McVey, che ha presentato il suo singolo "Don't Call Me Up" (150 milioni di visualizzazioni su YouTube).

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su