29 Ottobre 2019
Come di consuetudine Sting (con la moglie Trudie Styler) organizza anche quest'anno l'atteso concerto a favore del Rainforest Fund, la ong fondata nel 1987 e attiva nella difesa delle foreste pluviali e delle popolazioni indigene che la abitano.
La serata si svolgerà il 9 dicembre, al Beacon Theatre di New York: sarà la trentesima edizione del concerto benefico e, per celebrare questo significativo anniversario, Sting sta pensando a un cast davvero eccezionale. Secondo il Daily Mail, il musicista avrebbe invitato a esibirsi anche Bruce Springsteen. Nel cast dovrebbero esserci anche John Mellencamp, James Taylor, Bob Geldof, Shaggy, Ricky Martin e gli Eurythmics.
A presentare la serata sarà Robert Downey Jr..
Trudie Styler ha ricordato ancora una volta quanto sia importante tutelare la foresta amazzonica: «Con l'Amazzonia devastata dagli incidenti di questa estate e una reale e crescente consapevolezza dei cambiamenti climatici, non c'è mai stato un momento più importante o più opportuno per combattere per proteggere le nostre foreste. Tutta la vita sulla terra dipende dalla sopravvivenza delle foreste: tutti i proventi dalla serata saranno devoluti per la protezione e per il sostegno delle popolazioni indigene e delle terre che occupano, poiché sono loro i migliori protettori di questo elemento vitale del nostro ecosistema».
Nella foto in basso, una foto di Sting e Bruce Springsteen insieme
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293