07 Maggio 2019
Bohemian Rhapsody si è rivelato fin dalla prima uscita un vero e proprio successo. Il film dedicato alla storia dei Queen ha risvegliato l'amore per la storica band (se mai si fosse assopito) e ha senza dubbio richiamato anche l'avvicinamento di nuovi fan sia tra i più giovani, che tra coloro che non li hanno apprezzati negli anni d'oro.
Il record di incassi continua dunque a crescere, arricchendo soprattutto le casse dei membri superstiti della band, dettaglio che di certo non è sfuggito alla Sunday Times Rich List, la speciale classifica dedicata ai e alle Paperone del Regno Unito.
La classifica integrale verrà diffusa solo la prossima settimana, ma un dato emerge già chiaro: grazie al successo di Bohemian Rhapsody e alla relativa impennata negli introiti delle roialties, Brian May, Roger Taylor e John Deacon contano ora un patrimonio di gruppo superiore a quello di un'altra "queen", la Regina Elisabetta II!
Si tratterebbe di un totale di 445 milioni di sterline contro i 370 milioni di Sterline della Monarca.
Non solo gli incassi del film però. Non si deve infatti dimenticare che May, Taylor e Deacon hanno partecipato come consulenti e produttori di Bohemian Rhapsody, che porterebbe la cifra guadagnata dai musicistia circo 70 milioni di sterline pro capite.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293