Loading

Hooverphonic in tour. Radio Monte Carlo è radio ufficiale

La band belga è in Italia per quattro date da non perdere: il 10, 11, 26 e 27 luglio. Scopri di più

Gli Hooverphonic sono di ritorno in Italia, per quattro nuove date imperdibili e Radio Monte Carlo è radio ufficiale.

Questi gli appuntamenti:

10 luglio - Desio (Mb) - Villa Tittoni

Clicca qui per acquistare i biglietti per Desio


11 luglio - Roma - Villa Ada

Clicca qui per acquistare i biglietti per Roma

25 luglio - Cosenza - Castello Svevo

26 luglio - San Severo (Fg) - Alibi Summer Festival

27 luglio - Assisi (Pg) - River Rock Festival

Clicca qui per acquistare i biglietti per Assisi

L'ultimo album degli Hooverphonic è "Looking For Stars", uscito alla fine dello scorso anno. Undici le canzoni inedite racchiuse nel disco.

La nuova cantante è Luka Cruysberghs. Su di lei, Alex Callier, fondatore degli Hooverphonic, dice: «Luka è parte integrante della nostra storia, è molto di più di una delle tante cantanti che abbiamo preso in esame. In un certo senso, la sua voce detta le canzoni che suoneremo dal vivo».

Sull'album, Callier dichiara: «Ho avuto l'ambizioso piano di pubblicare tre album quest'anno: una colonna sonora in stile Morricone, un disco di trip-hop e una raccolta di canzoni funky psichedeliche. Ho iniziato a scrivere con questo obbiettivo in mente ma Luka Cruysberghs, diciassettenne, ha subito obbiettato che fossi una reliquia vecchio stile. Mi ha raccomandato l'approccio Spotify: selezionare i migliori brani da ogni disco e successivamente creare la playlist perfetta. Inizialmente avevo i miei dubbi e le mie riserve. Poi riflettendo ho pensato a "Deja Vu" di Crosby, Stills, Nash & Young che è ancora uno degli album più amati di tutti i tempi, ed è anche un miscuglio di stili e generi... Ogni nostro nuovo disco va un po’ fuori dal seminato, ma continua ad arrivare a un pubblico molto vasto, è questo ciò di cui vado più orgoglioso... siamo sulle scene da oltre vent’anni! In concerto, suoneremo "2 Wicky", "Eden", "Mad About You", "Amalfi", "Badaboum" e “Romantic” perché queste sono le canzoni che la gente vuole sentire. Ma fare una scaletta non è mai facile: purtroppo spesso sei costretto a tagliar fuori i brani a te più cari. Quasi nessuno aspetterà con ansia "Norwegian Stars", nonostante questo rimarrà sempre una delle mie canzoni preferite in assoluto del nostro catalogo».

 

 

 

 

 

  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.