Aretha Franklin e Count Basie nella storia: entrano nella Blues Hall of Fame
I due artisti verranno inseriti ufficialmente l’8 maggio 2019 nella lista delle più importanti figure del blues.
Il mondo della musica blues premia la carriera di due dei più grandi artisti del panorama mondiale: Aretha Franklin e Count Basie, che saranno infatti inseriti nella celebre Blues Hall of Fame. Questo riconoscimento viene conferito dalla Blues Foundation, nata nel 1980, agli artisti che hanno rivelato tutta la sua eccellenza nel blues. L’evento, come ogni anno, si terrà a Memphis, in Tennessee, l’8 maggio 2019. Franklin e Basie non sono gli unici artisti che entreranno a far parte della Hall of Fame il prossimo maggio, infatti anche Booker T., frontman dei Booker T. & the M.G.’s., sarà nella prestigiosa lista dei migliori bluesman della storia.
Aretha Franklin è una delle icone indiscusse della musica mondiale come confermano i suoi 21 Grammy Award. La cantante è stata la prima donna ad entrare nella Rock and Roll Hall of Fame ed è ritenuta una delle voci più belle di sempre nella storia della musica.
Count Basie fu un grande pianista e direttore d’orchestra che, con la sua Count Basie Orchestra, gruppo di 16-18 elementi, segnò l’epoca dello swing negli Stati Uniti. La big band ha collaborato con varie figure di spessore del mondo della musica come Ella Fitzgerald e Frank Sinatra ed è tuttora attivo, nonostante Basie sia passato a miglior vita nel 1984.
(foto Getty Images)