17 Febbraio 2016
Inventata dall’hair stylist KL Christoffersen, del salone Modern Salon con sede in Michigan, questa tecnica si sta espandendo a macchia d’olio (ha già conquistato Canada, Germania e Svezia). Si tratta di un fluid hair painting, che consente di ottenere queste caratteristiche sfumature.
Una tecnica che rinnova le “antiche” meches e il più moderno, ma già sorpassato, balayage per dare un nuovo risultato sui capelli.
Ma come si ottiene?
Le ciocche vengono trattate una per una, ma non tinte con l’utilizzo delle cartine, come siamo abituati, bensì separandole e allargandole su una superficie piana come se fossero tanti raggi. Il colore viene poi applicato solamente sulle punte e non sulla radice, garantendo in questo modo un effetto sfumato con estrema precisione.
I risultati sono effettivamente spettacolari, come si può vedere dalle tante immagini che già circolano sui social.
La cosa interessante è che, con questa tecnica, si può ottenere sia un risultato molto naturale che uno estremamente eccentrico. C’è n’è davvero per tutti i gusti, insomma: si va semplici giochi di luce e ombre per far risaltare il colore naturale della chioma, fino a dei radicali effetti multicolor.
La domanda è sempre quella: quanto durerà la tinta prima di prendere un colore spento e un aspetto stopposo?
Cosa ne pensate? Questa nuova moda conquisterà anche voi?
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293