04 Febbraio 2016
Quest’anno i capi in pelle sono un assoluto must have. In modo particolare, le gonne in questo tessuto saranno dei veri e propri capi glamour che non potranno mancare nei vostri armadi se vorrete essere all’ultima moda.
Siamo in genere abituate a indossare giacche o pantaloni di pelle (da qualche anno sono stati sdoganati anche i leggings), ma la gonna era rimasta maggiormente nelle retrovie.
Il 2016, però, sembra essere un anno dal sapore rock-chic e quale modo migliore per seguire questo stile se non sfoggiando una gonna di pelle?
Non dobbiamo pensare necessariamente al pellame nero, quest’anno i colori saranno il vero pezzo forte per distinguersi dalle declinazioni classiche di questo intramontabile tessuto. Via libera quindi alle nuance più tenui e pastello, perfette per l’arrivo della primavera, fino alle sfumature più decise sgargianti.
Anche per quanto riguarda tagli e forme potremo sbizzarrirci: dalla vita alta, alle gonne plissè, dalle maxi skirts, a quelle a campana.
Ma vediamo i maggiori dettagli uniti a qualche prezioso consiglio dal sito Amando.it.
La forma più amata dalle donne di tutte le età pare essere quella a tubo, la cosiddetta pencil skirt: si adatta a ogni forma senza evidenziare i punti critici, esaltando, invece, le forme, grazie al taglio molto classico che arriva al ginocchio. Inoltre, è facile da abbinare: basta una semplice camicetta, ma potete anche osare di più con un top che lasci scoperta la pancia.
Esistono anche variazioni più lunghe o più corte della tradizionale pencil skirt. La versione mini, ad esempio, può essere arricchita da frange, borchie e bottoni metallici che richiamano molto lo stile anni Settanta tanto in voga in questo momento.
Da non sottovalutare anche le forme a ruota, che fanno tanto anni Cinquanta, soprattutto se declinate in colori pastello, come il cipria o il carta da zucchero, ma anche più moderne, come le mini con dettagli trasversali, con zip centrale, plissettate o con orli smerlati.
Ricordate che le gonne in pelle possono essere indossate in ogni occasione, basta azzeccare il modello giusto, il colore e abbinarle in modo adeguato. Insomma, sono un vero passe-partout per ogni occasione!
Cosa ne pensate? Questa moda ha conquistato anche voi?
Foto tratta da thechicfashionista.com
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293