02 Febbraio 2016
Come vestirsi per praticare attività fisica? Quando si tratta di scegliere i capi di abbigliamento da indossare per andare in palestra ci si trova un po’ in difficoltà. Abbozzare dei capi che abbiamo in armadio da tanto tempo fa un po’ effetto trasandato. La classica tuta, invece, ormai non è di moda, a meno che non la si usi solo per gli allenamenti con la squadra, semmai si faccia parte di qualcuna.
Per fare sport la questione è un po’ diversa, dato che ormai è divenuto anche un luogo di incontro e di socializzazione. Per fortuna i marchi di abbigliamento sportivo hanno ideato negli ultimi anni capi di grande tendenza e che sono realizzati in tessuti appositamente studiati per una traspirazione ottimale e per il massimo comfort, indispensabile durante l’attività fisica.
Abbiamo allora scelto una serie di capi che vi consentano per completare un abbigliamento sportivo, selezionandoli dalla gamma proposta su alfemminile.com.
Iniziamo dai pantaloni: le soluzioni ideali prevedono dei tight o dei pantaloni da felpa. I primi sono dei pantaloni aderenti, realizzati in tessuto traspirante e particolarmente comodi. Belli e semplici sono quelli firmati Arena, neri e grigi. Se vi piace osare e preferite un abbigliamento più allegro ed energico date un’occhiata ai tight Stellasport Adidas o a quelli Nike con motivo geometrico multicolor. Per i pantaloni da felpa vi consigliamo quelli più stretti alla caviglia perché più comodi durante i movimenti (evitano di scoprire le gambe). Un modello originale? Quelli in ecopelle di Dimensione Danza.
Passiamo ora i top: noi vi consigliamo gli smanicati che consentono una maggiore libertà di movimento e fanno sudare meno. Potete optare per top e canotte corte come quella dai colori vivaci di Down Up, oppure per un modello più lungo e largo, ideale per coprire un po’ di pancetta.
E le giacche? Quelle con la zip sono leggermente più pratiche, le potete indossare con facilità anche per i momenti di stop. Più o meno felpare a seconda della temperatura, vanno bene anche quelle più classiche a patto che siano leggermente preformate per mettere in risalto la figura e le sue forme. Sì anche alle supercolor o con motivi maculati.
Restano le scarpe. Adidas propone dei modelli fiorati di grande tendenza. Converse stupisce con la scarpa glitterata argento. Bellissimo poi il maculato delle scarpe da corsa di Brooks!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293