25 Gennaio 2016
Capelli lunghi o corti? Medi! Se è questa la tu risposta, perché hai i capelli di media lunghezza o perché hai intenzione di accorciarsi qualora li avessi lunghi, non ti resta che scegliere il taglio ideale.
I capelli di media lunghezza hanno un vantaggio: la praticità e la comodità; non troppo pesanti come i capelli lunghi e più versatili rispetto al corto, perché si prestano ad acconciature e pettinature varie; anzi rispetto ai capelli lunghi la media lunghezza consente di dare risalto al taglio.
Ma quali sono i tagli più belli e di tendenza? Donna Moderna ha raccolto i tagli medi più belli tra le star: quest’anno, non v’è alcun dubbio, è di gran tendenza la frangia, non dritta, ma morbida e piuttosto lunga, quasi a diventare un ciuffo. Eh sì, anche perché la riga di tendenza è laterale e il gioco della frangia/ciuffo a quel punto diventa quasi ovvio.

A far da protagonista sono i look spettinati: con la frangia, lasciate i capelli morbidi e, se mossi sono nella loro forma naturale, sarete al top! Questo tipo di taglio si adatta in particolare sui capelli dalle tonalità chiare, il biondo, il castano chiaro, ma anche il ramato. E aiuta ad assottigliare i volti più squadrati.
Sempre se hai i capelli mossi, evita la frangia squadrata, netta, che invece va bene su i capelli lisci, e come quelli come nel caso di Emma Stone. La frangia netta sta bene anche sui capelli scuri, come quelli di Carly Rae Jepsen che ha scelto, però, un taglio scalato lungo le guance, ma comunque liscio. Ricordate che la frangia netta (e lunga) aiuta a minimizzare le fronti alte.

Se invece hai i capelli ricci, il taglio medio non è la scelta migliore. Rhianna ad esempio, ha optato per questa scelta, non valorizzando molto la sua bellezza. La preferivamo insomma con il taglio corto. Quindi, se avete i capelli ricci, optate piuttosto per un taglio lungo, o in alternativa il cortissimo, ma con prudenza. Non a tutte sta bene!
E per chi proprio non ama la frangia, ricordate: la riga è da preferire laterale e cercate di dare un po’ di movimento al taglio.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293