Ecco l'outfit perfetto per una cena aziendale
Avete una cena con colleghi e capo della vostra azienda? Gambe più o meno coperte, ecco l’abbigliamento adatto per l’occasione.
L’abbigliamento ideale per una cena aziendale va scelto accuratamente. L’obiettivo è essere sì eleganti, ma non appariscenti né tanto meno volgari. Quindi per evitare abbigliamenti troppo semplici, di sicuro no a jeans e t-shirt, ma no anche ad abiti lunghi, lucidi e troppi lustrini: non state andando ad una cena di gala!
Dunque cosa indossare? Vi proponiamo diverse soluzioni:
Per chi ama le gonne il classico tubino nero è perfetto. Non troppo corto ovviamente: la lunghezza perfetta è quella al ginocchio o lievemente sopra. Occhio al tessuto: evitate quelli lucidi e rasati che danno un effetto eccessivamente elegante e risultereste un po’ fuori luogo. In alternativa potete scegliere dei vestiti più morbidi, con gonne leggermente svasate, sempre monocromo, meglio scuri. Al tubino potete abbinare un foularino colorato: sì a colori pastello molto chiari, come il turchese, il verde acqua o il rosa tenue o anche a fantasia. La scarpa perfetta è una decolté in tinta con l’abito. La pochette deve essere semplice, meglio se quella portata a mano.
Se invece preferite i pantaloni, scegliete un modello semplice a sigaretta. Qui potete anche scegliere colori chiari, come il beige, e potete accostare una maglia morbida. Se il pantalone chiaro con vi convince, un classico nero andrà benissimo a patto di abbinare una maglia che spezzi o anche una camicia in seta; per questa sì a colori chiari, meglio in tinta unita: bianco, beige, verde corallo, rosa.
Non dimenticare la giacca o un cardigan qualora facesse freddo: non averlo potrebbe guastarvi la serata.
Quanto alla scarpa, sia se avete scelto il pantalone, sia se invece avete optato per la gonna, il tacco alto è la scelta perfetta. Badate però che sia comodo: se non siete poi così agili con i tacchi b assicuratevi di averlo già indossato e di non aver corso pericoli! Tutti gli altri accessori, orecchini, bracciali e collane non devono essere troppo appariscenti: qualora optaste per una collana un po’ più vistosa per dare un po’ di movimento al tubino, ad esempio, non mettete degli orecchini oppure scegliete dei semplici punti luce.