07 Maggio 2015
La lavatrice può pulire molto più che i semplici vestiti e rimarrete sorpresi nello scoprire quanto in realtà possa aiutarvi a ridurre il tempo dedicato ai compiti di casa. Ecco quattordici oggetti che potete infilare nell’oblò senza timore.
1. Il tappetino per lo yoga e gli esercizi è magari sudato e pieno di polvere. Lavatelo impostando il lavaggio sui delicati e fatelo asciugare all’aria aperta.
2. Il tappetino di plastica della doccia? Non compratene uno nuovo ogni volta che il vecchio diventa disgustoso: lavatelo in acqua fredda e fatelo asciugare sul piatto della doccia.
3. I tappetini dell’auto si lavano raramente perché si pensa debbano essere puliti all’autolavaggio, ma basta metterli in lavatrice dopo averli sbattuti per bene. Sconsigliata l’asciugatrice.
4. Attrezzature sportive e abbigliamento tecnico, comprese eventuali protezioni, guanti e cappelli, sono tutti lavabili in lavatrice e si asciugano all’aria aperta abbastanza velocemente.
5. Peluche e bambole dei bambini sono spesso un ricettacolo di polvere, ma possono essere lavati in lavatrice. Se hanno dei buchi o sono strappati, ma proprio non volete buttarli, inseriteli in una borsa traforata (come quella usata per la lingerie durante il lavaggio).
6. Zaini, borse termiche e contenitori per il pranzo al sacco sono lavabili in lavatrice, ma richiedono almeno un giorno di asciugatura: è meglio evitare di lavarli durante la settimana, se il giorno dopo sono necessari.
7. Il piumone? Si lava in lavatrice e il trucco in più è quello di infilarlo nell’asciugatrice con delle palline da tennis al suo interno: le palline assorbiranno velocemente acqua e umidità e il piumone uscirà asciutto e compatto.
8. Le tende, a meno che non siano estremamente delicate, possono essere messe sia in asciugatrice che in lavatrice.
9. Infradito, pettini e spazzole in plastica oltre che scarpe da tennis si prestano al lavaggio in lavatrice.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293