16 Marzo 2015
Spoild ci rivela le origini della foto che fa da sfondo di default del desktop di Windows XP.
Si tratta di un’immagine tanto perfetta e colorata che probabilmente la maggior parte dei milioni di persone che l'hanno vista ha pensato fosse stata fatta al PC con qualche software di editing di immagini.
Charlse O’Rear è il fotografo che ha scattato Bliss e in questo video ne racconta le origini:
Adesso lo sapete. Il segreto di tanta perfezione è semplicemente la collina perfetta, nel momento perfetto dell’anno con un cielo perfetto, il tutto combinato con una pellicola Fuji Film e la leggendaria macchina fotografica Mamiya RZ67 messa su un treppiedi. Nessun ritocco, niente che arrivi da un computer.
Solo una splendida foto con la giusta combinazione di colori. O’Rear pensa che se avesse fatto la stessa foto con una SLR da 35mm non avrebbe ottenuto lo stesso risultato.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293