28 Marzo 2024
Regina indiscussa delle passerelle, Naomi Campbell è la protagonista di una mostra, interamente dedicata a lei, al Victoria & Albert Museum di Londra.
È la prima volta che accade: mai una modella era stata al centro di una retrospettiva nella capitale inglese. Città dalla quale quarant’anni fa è iniziato tutto. A presentare in anteprima alla stampa “Naomi: In Fashion”, che aprirà al pubblico il 22 giugno, è stata la stessa Venere nera.
Commossa e bellissima, la super top model ha ripercorso la sua carriera, ha confessato di sentirsi sotto pressione per la mostra perché tutti si aspettano un grande show. Di certo, ha sottolineato Naomi, è un tributo a tutte le persone che hanno lavorato al suo fianco e che le hanno voluto bene. La modella ha toccato anche il tema del razzismo: “Sebbene nella moda siano stati compiuti progressi nella diversità delle rappresentazioni, siamo a un punto in cui la domanda è: i progressi saranno duraturi? Adesso, quando guardo le collezioni in passerella, mi innervosisco perché stiamo tornando indietro. Probabilmente il mio lavoro non è ancora finito” ha detto.
Naomi Campbell è considerata tra le personalità più influenti nella cultura moderna e la mostra vuole porre l’accento anche sulla sua attività di filantropa ricordando la sua adesione nel 1989 alla Black Girls Collection, la campagna per una maggiore diversità nel mondo delle sfilate.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293