08 Marzo 2022
Roberto Bolle danza per la pace. L'étoile della Scala, attivo nel sostegno dei diritti umani, durante lo spettacolo Roberto Bolle and Friends svoltosi il 2 marzo a Dubai ha dato vita a una performance memorabile ed emozionante in sostegno alle persone coinvolte nella guerra in Ucraina.
Visualizza questo post su Instagram
Sul finale i ballerini, anche russi e ucraini, hanno alzato cartelloni con la scritta Peace, mentre il violinista Alessandro Quarta suonava l'inno ucraino. In lacrime la ballerina Iana Salenko, ma il corpo di ballo si è stretto attorno a lei in un abbraccio e Bolle l'ha avvolta con la bandiera gialla e blu del suo paese natio.
“Voglio dare dei segnali di bellezza e di unione di fronte al momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo, di conflitti e contrasti tra Ucraina, Russia e il mondo intero" ha dichiarato l’étoile durante la conferenza stampa prima dell'esibizione.
“La Russia è una patria importantissima del balletto, ma in questo momento è giusto prendere le distanze e condannare assolutamente quello che è stato fatto perché non ha giustificazioni ", ha sottolineato Bolle.
Il Roberto Bolle and Friends è uno spettacolo di gala che fa il giro del mondo da 20 anni e dopo due anni di pandemia, ha detto il ballerino, "è una boccata di ossigeno e libertà”. E ora anche di pace.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293