Per San Valentino, con Il Segnalibro l’amore viaggia con la musica

Per Radio Monte Carlo ci sono giorni speciali che vanno celebrati. Il primo di una lunga serie è San Valentino

Per San Valentino, con Il Segnalibro l’amore viaggia con la musica

Il 14 febbraio infatti è il giorno in cui ci si sintonizza sull’amore, a tutte le latitudini del pianeta e in tutte le sue forme e sfumature.

Noi infatti intervisteremo Roberto Emanuelli, autore da oltre 300 mila copie vendute, uno scrittore molto amato dalle donne, forse perché comprende le pieghe della loro anima.

Ha scritto durante il primo lockdown il suo ultimo libro “Adesso lo sai”, pubblicato da Sperling & Kupfer che parla sia di un amore impossibile tra un uomo e una donna, sia di uno scontro/incontro tra madre e figlia.

E tutto questo amore, questo mulinello di emozioni avviene a suon di musica, con una sorta di playlist che scandisce eventi, pensieri e ricordi legati a questo sentimento.

C’è la voce morbida e calda di Ed Sheeran con "Photograph" che appunto fotografa un istante di amicizia adolescenziale. Sulle sue note c’è il pianto di un adolescente che si emoziona a leggere frasi d’amore.

Ed è sempre Giulia, questa ragazzina inquieta e in cerca di una identità che pensa alla prima volta che ha fatto l’amore e lo fa mentre ascolta in cuffia Ultimo con Il ballo delle incertezze.

E poi c’è la notte in cui le note dei Negramaro con "Per uno come me", risuonano nella sua stanza.

Giulia, così come sua madre, pensa tanto all’amore mentre ascolta i Modà con "Quelli come me". Ma sa anche cantare a squarciagola per liberare le emozioni e canta brani di Tiziano Ferro, di Ghali, di Sfera, di Vasco, Baglioni e Mengoni. La sua vita è una playlist di emozioni da Battisti a Gué Pequeno, da De Gregori a Salmo, passando per Levante. Insomma un caleidoscopio di ritmi che le fanno sussultare l’anima.

E poi mentre la radio trasmette "A Mano a mano" cantata da Rino Gaetano, Giulia si riconcilierà con una parte della sua vita rimasta in ombra.

Non vogliamo svelarvi oltre e vi aspettiamo per l’intervista a Roberto Emanuelli per il Segnalibro e il suo nuovo romanzo “Adesso lo sai” pubblicato da Sperlink & Kupfer.

 

Voi però, intanto, restate sempre sintonizzati sull’amore.

Webradio

Planet
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su