Giorgio Armani apre a tutti la sua sfilata di moda

Ancora una volta il grande Giorgio lancia il cuore oltre l'ostacolo: la sua sfilata di moda sarà democratica e aperta a tutti, visibile in diretta on line e sui canali social

Giorgio Armani apre a tutti la sua sfilata di moda

Inarrestabile Giorgio Armani! Il grande stilista ha già rivoluzionato il mondo della moda, con il suo invito a ripensare drasticamente un sistema che non rispecchia più i tempi che viviamo.

Già questa primavera Armani aveva pubblicato una lettera aperta che denunciava lo spreco e la frivolezza che affliggeva l'universo della moda, invitando a seguire tempi meno frenetici e a badare alla sostanza profonda delle cose, invece che alla loro apparenza.

Era poi venuta la decisione di sfilare a Milano e non a Parigi, per dare un contributo emotivo e non solo a una delle città più colpite dalla pandemia. E il suo esempio era stato seguito da altre grandi maison, da Gucci, che ha annunciato di voler ripensare la cadenza delle sfilate, a Valentino, che ha deciso di presentare a Milano (e non nel capoluogo francese) la sua nuova collezione.

Adesso Giorgio Armani alza ulteriormente la posta e apre la sua prossima sfilata Primavera/Estate 2021 a tutti, democraticamente. Un modo di concepire la moda come un fenomeno non più elitario e per pochi eletti, ma inclusivo e capace di accogliere tutti i cittadini.

Per questo, sabato 26 settembre sarà possibile ammirare la nuova collezione firmata Giorgio Armani in contemporanea su armani.com, sui canali social del marchio e sulla piattaforma della Camera Nazionale della Moda Italiana. Lo stilista ha dichiarato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera che: «Le idee più semplici a volte possono essere le migliori... Dopo la lettera aperta su WWD lo scorso aprile, in pieno lockdown, sono stato letteralmente inondato di messaggi anche da parte di gente comune. È come se fosse stato aperto un canale diretto e autentico di comunicazione che voglio mantenere».

(Foto Getty Images)

 
 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su