16 Gennaio 2020
Manca a molti, Anthony Bourdain: lo chef giramondo che ci aveva raccontato diversi stili di vita (e di alimentazione) dalal Francia al Vietnam, dall'Argentina alla Cina.
Più attento a far emergere l'umanità (e le diverse culture) delle tante persone incontrate, che a strepitare sui segreti della cottura perfetta, Bourdain era per i suoi numerosissimi fan un compagno di viaggio, quasi un amico.
La sua morte tragica, l'8 giugno 2018, aveva lasciato tutti sgomenti (si era parlato di dolori d'amore a causa dell'allora fidanzata Asia Argento, ma nulla è certo sul suo gesto disperato).
Adesso arriva la notizia che vedrà la luce il suo ultimo libro, a cui lo chef aveva dato inizio e che rimasto incompiuto. A portarlo a termine, la sua assistente di sempre, Laurie Woolever, che aveva già lavorato con Bourdain per il precedente "I miei appetiti".
Il nuovo libro si intitola "World Travel: An Irreverent Guide" e contiene anche articoli e racconti di amici dello chef. «Questo libro permetterà ai fan di Tony di continuare a seguire i suoi passi», ha dichiarato la Woolever «E' stato un onore e un piacere creare un libro che contiene anche storie delle persone che ha più amato e dei suoi colleghi».
Il libro uscirà negli Stati Uniti il 13 ottobre.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293