Moleskine: apre il primo caffè letterario multifunzionale
Cultura, cibo, caffè e molto altro caratterizzano il nuovo caffè letterario targato Moleskine, a Milano.
Il caffè letterario è passato di moda o è solo per i meno avvezzi alle nuove tendenze? Assolutamente no. Se poi il tutto è rivisitato in chiave moderna di sicuro il luogo in questione assume un fascino nuovo.
È quello che succede a Milano, nel cuore del Brera Design District, precisamente in corso Garibaldi 65: qui la Moleskine, nota azienda produttrice di taccuini, ha dato vita al Moleskine cafè, uno spazio multifunzionale, declinato in versione contemporanea.
Stile sobrio ed elegante
Il Moleskine cafè è così sì una libreria, un negozio e un luogo d’arte (come tutti i caffè letterari) ma lo stile è squisitamente contemporaneo, grazie alla consulenza di Interbrand, che ha orientato il concept verso un design chiaro e verso la riconoscibilità del marchio. Tratti essenziali caratterizzano tutto l’interno sobrio ed elegante, per i quali sono stati scelti colori neutri che richiamano il taccuino Moleskine e le sue pagine.
Arte e cultura
Un caffè letterario non può mancare dell’aspetto culturale: sessioni formative, incontri culturali, mostre e workshop sono parte integrante del programma del cafè Moleskine.
Il caffè e il cibo
Il caffè letterario nasce dal sodalizio con l’azienda di torrefazione locale, la Sevengrams, di cui vengono venduti non solo gli espressi, ma anche le miscele in grani, in confezioni Moleskine molto particolari. Oltre al caffè sono previsti dei menu molto vari per i pasti, che includono sapori di tutto il mondo tra insalate, sandwich e colazioni.
I prodotti Moleskine
Vi è poi il corner vendita dei prodotti Moleskine con espositori delle collezioni. I clienti potranno dunque acquistare taccuini, quaderni e agende del celebre marchio. Ma lo stile contemporaneo non poteva non comprendere un’anima social, così i clienti possono anche condividere i contenuti dell’azienda stessa o dei followers sulla pagina ufficiale Facebook del caffè letterario milanese.
Un luogo perfetto per leggere, incontrarsi e confrontarsi, ma anche per mangiare e acquistare i prodotti Moleskine.
foto da darlin.it