Lei News
Le donne intelligenti? Restano single. Ecco i 10 motivi svelati dagli uomini
Numerosi studi dimostrano che le donne intelligenti tendono a restare single. Colpa delle donne troppo esigenti o degli uomini troppo competitivi? Ce lo rivelano gli uomini in 10 punti!
Siete convinti che le donne intelligenti possano ottenere tutto e arriveranno a conquistare il mondo?
Forse il mondo sarà loro, ma che possano ottenere qualsiasi cosa vogliono ancora è troppo! Diversi studi presentati dal The Daily Best dicono, infatti, che le donne intelligenti spesso restano single o hanno più difficoltà a trovare un compagno rispetto alle donne … meno brillanti!
Ma di chi è la responsabilità? Delle donne stesse, troppo esigenti e autonome, o degli uomini timorosi di queste donne?
Prima di dare la colpa a qualcuno dobbiamo precisare che, anche se siamo nel 21° secolo, la nostra cultura è piena di stereotipi e pregiudizi che vengono da lontano.
Abbiamo ancora un’idea della donna come “angelo del focolare”, custode della casa e mamma che è un retaggio di cui facciamo molta fatica a disfarci. In più viviamo ancora immersi nella netta divisione sexy/intelligente come se la sensualità e l’intelligenza fossero due caratteristiche che non possono trovarsi entrambe in una donna.
Se poi andiamo aldilà delle questioni antropologiche e sociali, sia gli studi che l’esperienza empirica dimostrano che l’uomo intelligente preferisce frequentare una donna meno intelligente di lui e spesso cerca una donna non troppo brillante e poco ambiziosa che lo metta al primo posto nelle sue priorità. Motivo per cui le donne intelligenti hanno più difficoltà a trovare un partner.
Infatti, mentre le donne meno intelligenti vogliono un uomo di successo per raggiungere una stabilità economica e spesso si occupano di lui con dedizione, le donne più brillanti non sono disposte a “sprecare” buona parte del loro tempo per sostenere e supportare il proprio uomo.
Una donna di successo, competitiva e capace, molto difficilmente accetta di porsi ad un livello inferiore al suo compagno e questo aspetto non è ben gradito dai “machi” italiani.
Volete sapere il perché? Ce lo rivelano loro stessi in 10 punti. (fonte: Oltreuomo.com)
- Se litighi con una ragazza stupida te la sbrighi con pochi giri di parole. Con una ragazza intelligente vanno via dei mesi.
- Una ragazza poco intelligente ti ammira sempre per le tue doti che per lei sono irraggiungibili. Questo è cibo per l’ego!
- Se nella coppia la donna è intelligente come l’uomo, si crea una competizione che rovina il rapporto. Meglio un rapporto sbilanciato!
- Una donna capace e ambiziosa come il suo uomo calpesta il suo senso di superiorità. E questo l’uomo, anche solo inconsciamente, non lo accetterà mai.
- Gli uomini sono attratti dalle donne che hanno un aspetto sensuale e ingenuo, un po' da oca. Ma una donna intelligente non perderebbe la propria dignità per mostrarsi così!
- La donna intelligente potrebbe guadagnare anche più del suo uomo. Non vorrai mica che si dica che è la donna a portare avanti la baracca?
- Una donna stupida si fa condizionare e pilotare più facilmente di una donna intelligente.
- Le donne intelligenti, così ambiziose e brillanti, hanno una vena di mascolinità che non le rende attraenti.
- Con una ragazza stupida puoi sperare di mentire e non essere smascherato. Con una ragazza intelligente questo è molto difficile.
- In un rapporto sentimentale l’uomo è più propenso a cercare stimoli sessuali, non intellettuali. La competizione va bene a lavoro, non a letto!
Te lo aspettavi dagli uomini italiani un atteggiamento del genere?