Da Madonna a Johnny Depp: le insospettabili celebrità che hanno sangue reale

31 Ottobre 2025

Da Madonna a Johnny Depp: le insospettabili celebrità che hanno sangue reale

Pensavate che “sangue blu” e “showbiz” fossero mondi lontani? È il caso che ci ripensiate: Hollywood nasconde più titoli nobiliari di un castello inglese.

Molte star, infatti, condividono antenati con vere e proprie teste coronate. Beyoncé, regina della musica contemporanea e non solo di nome, è la 25ª cugina di Elisabetta II: entrambe discendono da Enrico II, sovrano del XII secolo.

Anche Madonna, la “Queen of Pop”, porta nel DNA un tocco regale: è nona cugina dell'attuale regina britannica, Camilla, legata a lei dal pioniere francese Zacharie Cloutier.

Lo stesso antenato collega Céline Dion alla consorte di Carlo III. Dion, infatti, è anche nona cugina della popstar di "Like A Prayer" — un intreccio genealogico da hit mondiale.

Ralph Fiennes, sempre elegante come un vero lord, è ottavo cugino del Re Carlo III, discendente di Giacomo II di Scozia. E Johnny Depp? Durante il programma televisivo Who Do You Think You Are? ha scoperto di essere 20º cugino della defunta Elisabetta II, uniti dal re medievale Edoardo III. Altro che Hollywood: sembra proprio che il vero red carpet porti dritto a Buckingham Palace.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su