Meghan Markle adesso vuole aprire hotel e ristoranti
Meghan Markle è pronta per lanciarsi in una nuova avventura. L'ex attrice e ora Duchessa del Sussex sta registrando il suo marchio di lifestyle As Ever anche per servizi legati all'ospitalità, quindi hotel, ristoranti e alloggi temporanei. Il suo obiettivo è creare un’esperienza che unisca eleganza, accoglienza e cucina, con un tocco personale ispirato alla sua vita californiana.
Questo nuovo progetto è il naturale proseguimento di un anno vissuto da Meghan all’insegna della reinvenzione: da Duchessa in esilio a influencer del lifestyle, sempre più attiva sui social e protagonista di contenuti multimediali curati e familiari. Hotel e ristoranti d'altronde si abbinano perfettamente all'identità del suo brand. Anche nella serie televisiva With Love, Meghan la 43enne si mostra affezionata all’idea di prendersi cura degli ospiti, raccontando quanto ami preparare la stanza degli amici quando li riceve. Le ricette presentate negli 8 episodi trasmessi in primavera potrebbero anche diventare parte dell’offerta gastronomica delle sue strutture ricettive.
Parallelamente ai progetti di As Ever, la duchessa sta rilanciando anche la propria immagine social, condividendo su Instagram immagini di vita quotidiana, dalla raccolta della frutta alle giornate in spiaggia. Secondo fonti a lei vicine, Meghan è pienamente soddisfatta della reazione dei suoi follower e sembra ormai orientata verso un pubblico statunitense, più ricettivo e meno giudicante rispetto a quello britannico.
Esperti di comunicazione tuttavia mettono in guardia l'ex attrice dal non confondere l'attività social con il business: gestire strutture ricettive è molto diverso dal curare un profilo Instagram. I rischi reputazionali potrebbero essere alti, soprattutto se il pubblico dovesse percepire incoerenze tra la narrazione online e l’esperienza reale dei servizi offerti.
In tutto questo, il contrasto con il Principe Harry appare sempre più marcato. Mentre Meghan guarda avanti con determinazione, costruendo un’identità indipendente e ambiziosa, il Duca del Sussex sembra ancora impegnato a fare i conti con il passato e con le ferite lasciate aperte dalla Famiglia Reale.
(foto Getty Images)