18 Gennaio 2025
La Casa Reale britannica pensa già al futuro dei principini George, Charlotte e Louis, figli di William e Kate Middleton. Secondo le ultime indiscrezioni, i tre bambini sono destinati a seguire le orme scolastiche della madre. Il Principe e la Principessa del Galles infatti avrebbero deciso di iscrivere i figli al Marlborough College, istituto da 59 mila sterline di retta all'anno, frequentato da Kate Middleton alla fine degli anni 90.
Attualmente i principini frequentano tutti la Lambrook School, che educa gli alunni fino all'età di 13 anni. Dato che George ne ha già 11, i genitori hanno cominciato a pianificare il futuro scolastico dei figli, che a quanto pare sembra già segnato. Secondo i tabloid, il Marlborough College avrebbe vinto il ballottaggio con l'Eton College, istituto che invece ospitò il padre William e lo zio Harry. Sarebbe la prima volta che un erede maschio frequenta una scuola mista.
L'ex scuola di Kate vanta un lungo elenco di illustri ex studenti, tra cui la Principessa Eugenia, i poeti Siegfried Sassoon e John Betjeman e il comico Jack Whitehall. Ma forse la più famosa è stata proprio la Principessa del Galles, insieme ai fratelli Pippa e James. "Era una ragazza molto tranquilla, si è ambientata rapidamente", ha raccontato la tutor di Kate, Joan Gall, alla testata Mail Online. Al Marlborough, Kate ha vissuto un periodo fantastico: è stata incoronata "persona più amata" nell'annuario scolastico e ha preso parte alla squadra di hockey. La sua speranza ora è che anche i suoi figli possano vivere momenti indimenticabili.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293