Loading

Gli addobbi natalizi del Castello di Windsor sono mozzafiato: il video

Proprio come nelle fiabe! L'imponente castello di Windsor si presenta in tutta la sua magnificenza in vista delle festività natalizie. La residenza reale nel Berkshire è stata infatti letteralmente trasformata, con ghirlande, palline, nastrini, luci, festoni scintillanti. Momenti e immagini che Re Carlo e Camilla hanno voluto condividere, anticipandoli sui social, anche se, come tradizione, trascorreranno le festività  a Sandringham, dove saranno raggiunti da William, Kate Middleton, i loro tre figli e i restanti membri senior della Monarchia con famiglia al seguito. Escluso Harry.

Quest'anno nell’allestimento è stata introdotta una novità assoluta. Per la prima volta infatti nella Queen Mary’s Dolls’ House, la più celebre casa delle bambole al mondo, sono esposte delle decorazioni in miniatura, appositamente create per il 100esimo anniversario della Doll’s House la cui costruzione fu completata nel 1924 per la Regina Mary, moglie di Giorgio IV.  Sono state realizzate a mano dai Royal Warrant Holders Shane Connolly & Co., utilizzando perline di vetro ricavate da collane vintage e piccole candele realizzate con vera cera.

La grande scalinata è addobbata con luci fiabesche e festoni oro e rossi. Nella St George's Hall troneggia l'abete Nordmann alto 6 metri, proveniente dal Windsor Great Park, dove sarà di nuovo ripiantato. Fa parte delle Semi-State Rooms, utilizzate per i ricevimenti ufficiali. Nella Camera di Waterloo domina un gigantesco centrotavola con rami di abete, pigne, melograni rossi e dorati. I colori prominenti sono il verde, l’oro e il rosso, anche se sono presenti altre tonalità, in particolare nelle luci, in perfetta armonia con l'opulenza degli interni.  Il tutto potrà essere ammirato da turisti e visitatori fino al 6 gennaio 2025.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.