Mistero Kate Middleton: la nuova foto sembra manipolata

L'ultima immagine della Principessa desta perplessità: ecco perché. Ma alle critiche risponde Kate in persona

11 Marzo 2024

Mistero Kate Middleton: la nuova foto sembra manipolata

Diverse agenzie fotografiche, tra cui Reuters e Associated Press, hanno ritirato dalla circolazione l'ultimo scatto di Kate Middleton per paura che sia stato manipolato. Lo riporta Sky News ricordando che la foto diffusa da Kensington Palace è la prima immagine ufficiale della Principessa del Galles dopo l'intervento all'addome.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Telegraph (@telegraph)

L'immagine mostra la Principessa circondata dai tre figli. Sul proprio sito, l'Ap ha scritto: "A un esame più attento, sembra che la fonte abbia manipolato l'immagine in un modo che non soddisfa i nostri standard fotografici. C'è un'incoerenza nell'allineamento della mano sinistra della piccola Charlotte". Nessun commento dai Windsor.

Nell'istantanea ripresa da William, erede al trono, la consorte si trova all'aperto, seduta, in look casual, coi suoi bambini. Appare serena, allo scopo di spazzar via pettegolezzi sulle cause dell'operazione. In un comunicato, il Palazzo ha precisato che l'ambientazione è Windsor, pochi giorni prima. "Grazie per i vostri gentili auguri e per il sostegno continuo in questi due mesi. Auguro a tutti una buona festa della mamma" si legge sull'account X, accanto alla foto della Principessa.

Dopo le polemiche, a spiegare l'accaduto è stata la Principessa in persona, che ha pubblicato sull'account Instagram ufficiale una story con le sue scuse: la manipolazione delle foto è stata opera sua... "Come molti fotografi amatoriali, occasionalmente faccio esperimenti con l’editing", ha scritto Kate "Volevo scusarmi per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti che hanno festeggiato, abbiano avuto una festa della mamma molto felice".

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su