Grace Kelly: in vendita la sua villa in Costa Azzurra

La Principessa la considerava un luogo molto speciale e una rara oasi di pace. Il prezzo richiesto è di 12,92 milioni di dollari

10 Settembre 2023

Grace Kelly: in vendita la sua villa in Costa Azzurra

E' in vendita la villa che Grace Kelly possedeva in Costa Azzurra, per l'esattezza a Les Moulins du Villars. La Principessa si era innamorata della costruzione vistando la piccola cittadina nel 1980 con la figlia Carolina e aveva deciso di acquistarla.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elle Decor Italia (@elledecoritalia)

Adesso la villa è posta in vendita da Sotheby's International Realty, che ha anche dichiarato come "la Principessa deve essere rimasta affascinata dalla proprietà di Les Moulins du Villars e dalla sua famosa fonte, perché dopo quella prima visita, tornò da sola in diverse occasioni e, nel corso del tempo, fece diversi regali alla casa, tra cui alcune statue. Due di esse sono ancora presenti. Si dice che la Principessa di Monaco considerasse il luogo molto speciale e una rara oasi di pace".

La villa era originariamente un oleificio con mulino. Negli Anni 70 era stata acquistata dal conte Jean Fernand Joseph Gouin de Roumilly, passò poi a un imprenditore olandese. La dimora si estende su 6.500 acri; ha sette camere da letto, una piscina a sfioro, una palestra, un campo da tennis e una pista di atterraggio per elicotteri. Il prezzo richiesto è di 12,92 milioni di dollari.

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su