Harry e Meghan: l'ultimo schiaffo

La Regina dice no all'ultima speranza dei Duchi del Sussex. Che, arrivati a Londra, saranno anche evitati da tutti. Ecco perché

Harry e Meghan: l'ultimo schiaffo

Niente balcone a Buckingham Palace: Elisabetta II ritira l’invito. Harry e Meghan non saranno ammessi al momento clou delle celebrazioni del suo Giubileo di Platino, in giugno. E neppure Beatrice e Eugenia di York. Al loro posto, i piccoli George, Charlotte e Louis. Nonostante i Sussex si siano affrettati a confermare la loro presenza a Londra, ecco un’altra batosta: le telecamere di Netflix saranno bandite dalle celebrazioni. E il reality che la coppia sta filmando da mesi per la nota piattaforma di film e serie tv online non potrà mostrare il ritorno a corte: 'niet' della sovrana. 

D’altra parte, nessuno tra i Royal ha intenzione di parlare con Harry e Meghan per il timore che usino conversazioni, anche le più banali, nei loro futuri progetti mediatici. Un grattacapo per il gigante Usa dello streaming, che ha già cancellato "Pearl", quella che doveva essere la serie animata ideata dalla Markle.

Senza l’incontro con la Regina sul balcone o in altri eventi del Giubileo, il documentario in preparazione sui Sussex non avrà lo stesso peso. Criticati per i contratti multimiliardari firmati con Netflix e Spotify senza aver prodotto molto finora, gli stessi Harry e Meghan ci contavano per rafforzare quella credibilità royal considerata indispensabile per le loro ambizioni commerciali e umanitarie.

Oltre a Carlo e Camilla, al Giubileo saranno presenti anche William e Kate. Quegli stessi Cambridge che, per modernizzare la monarchia ed evitare in futuro imbarazzi simili a quelle accuse colonialiste sofferte nel viaggio ai Caraibi, ora vogliono cambiare tradizioni millenarie: a cominciare dal farsi chiamare solo coi nomi di battesimo, non più coi loro titoli.

La Sovrana sarà affiancata da tutti gli altri Royal che nel corso dell’anno sono impegnati a fare le sue veci: la Principessa Anna col marito, Edoardo con la consorte, i Duchi di Gloucester e quelli di Kent. Grandi assenti, invece, Beatrice ed Eugenia: Principesse non Working Royal che, pur molto amate da nonna Elisabetta, soffrono irrimediabilmente dell’associazione col padre Andrea. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Planet
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su