Victoria Federica De Marichalar: se la nipote di Re Juan Carlos diventa una royal influencer

Essere nobile, ma quinta in linea di successione a un trono può avere più di un vantaggio: uno su tutti, la maggiore libertà rispetto ai protocolli reali.

Victoria Federica De Marichalar: se la nipote di Re Juan Carlos diventa una royal influencer

Essere nobile, ma quinta in linea di successione a un trono può avere più di un vantaggio: uno su tutti, la maggiore libertà rispetto ai protocolli reali. E’ il caso di Victoria Federica de Marichalar, secondogenita dell’Infanta Elena e di Jaime de Marichalar. Quindi, suo zio è il re di Spagna Felipe e i nonni sono i sovrani emeriti Juan Carlos e Sofia di Grecia.

La ragazza, nata a Madrid il 9 settembre del 2000, da quando il 29 ottobre 2021 ha reso pubblico il suo profilo di Instagram in occasione di un red carpet, è diventata una royal influencer e già si vede brillare nel mondo della moda.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @vicmabor

Del resto, Vic, come la chiamano gli amici, è figlia d’arte: il padre Jaime de Marichalar nella moda ci lavora. Molto amico di Bernard Arnault, è advisor per il gruppo LVHM, nonché direttore di Fendi Retail Spain e siede nel consiglio di amministrazione di Loewe. Non solo: dal 2016 è socio di Federico Zanolla e Goyo Fernández per BCorner, una sartoria su misura maschile di alta qualità.

Tra i regali celebri fatti alla figlia si annoverano un bel paio di Manolo Blahnik (per il diciottesimo compleanno) e una vecchia Chanel 2.55, la borsa appartenuta a Concepción Sáenz de Tejada, la madre di Jaime de Marichalar.

«Le ho dato quella borsa perché era un regalo che avevo fatto a mia madre e ho pensato che fosse bello che mia figlia avesse la borsa di sua nonna» ha detto de Marichalar al Vanity Fair spagnolo «vedo Victoria Federica identica a mia madre: ha lo stesso portamento, la sua eleganza, il suo collo e i suoi gesti che sono quelli di una brava persona. Secondo me non c'è niente di più elegante che essere una brava persona e Victoria è molto elegante».

A luglio 2021 Victoria Federica ha assistito per la prima volta alla sfilata Dior Haute Couture con un outfit creato da Maria Grazia Chiuri ed è stata una sorta di epifania, seguita da passerelle, paparazzi e migliaia di follower. Insomma, potrebbe essere lei la prossima fashion icon della famiglia reale spagnola.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @vicmabor

In Italia è ancora poco nota, ma Vic in Spagna si è già conquistata l’etichetta di “principessa ribelle”: fuma in pubblico, mangia “junk food”, veste sexy e… studia Marketing e Comunicazione in un'università americana con sede a Madrid.

Webradio

Planet
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su