La grande gara per scovare il pasticciere della Regina Elisabetta

Alla sfida possono partecipare tutti, anche i bambini dagli otto anni in su. Il prescelto dovrà creare il Platinum Pudding per il giubileo della Sovrana

10 Gennaio 2022

La grande gara per scovare il pasticciere della Regina Elisabetta

Buckingham Palace cerca un dolce ricco di immaginazione, per i 70 anni da regnante di Elisabetta II.

E’ l’iniziativa lanciata da Fortnum and Mason (i grandi magazzini londinesi amati dalla Royal Family) e dal Big Jubilee Lunch (il programma di pranzi in strada in onore della monarca, per le celebrazioni del prossimo giugno). Alla gara possono partecipare tutti i cittadini britannici, inclusi i bambini di età superiore agli otto anni: a scegliere il vincitore sarà una giuria di esperti capitanata da Dame Mary Berry, chef televisiva che conta tra i suoi amici la stessa regina e Kate Middleton. Ad affiancarla, Mark Flanagan, chef supremo di Buckingham Palace.

Le ricette dovranno essere presentate entro il 4 febbraio: i 5 finalisti saranno invitati presso Fortnum And Mason a Piccadilly, per preparare le loro creazioni davanti ai giudici. La ricetta vincente per il titolo di Platinum Pudding sarà poi passata agli organizzatori degli oltre 200mila street party del Big Jubilee Lunch: le tavolate organizzate a pranzo nelle strade residenziali del Regno Unito, durante le celebrazioni dal 2 al 5 giugno.

Flanagan si raccomanda di non limitarsi al cioccolato, per cui la Sovrana ha un debole. E meglio stare alla larga da ricette troppo complicate: Elisabetta vuole premiare l’originalità e dessert semplici ed eleganti. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su