10 Agosto 2021
Il suo è un messaggio forte e chiaro. Parole decise, unite a una foto che più diretta non si può. Insomma, la Principessa Charlene ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un post davvero deciso circa il suo ultimo impegno, quello contro il bracconaggio, che l'ha portata nella sua terra natale, il Sudafrica.
Visualizza questo post su Instagram
«Il corno di rinoceronte non è di moda!», ha scritto perentoria. «Unitevi alla mia iniziativa #ChasingZero e poniamo fine alle atrocità che mettono a rischio la nostra preziosa fauna selvatica».
Come se non bastasse, la Principessa Charlene si mostra come una vera guerriera, sguardo fiero, occhi minacciosi e collana di perline tradizionali.
L'impegno contro la caccia abusiva e il bracconaggio in Sudafrica ha visto Charlene impegnarsi attivamente, ed è stata testimoniata anche da numerose immagini. Il corno di rinoceronte in alcune culture è considerato un prezioso simbolo di ricchezza e potere e può raggiungere prezzi esorbitanti. Si parla di oltre 60.000 dollari. Ecco perché la strage di rinoceronti sembra inarrestabile.
Proprio durante la campagna contro il bracconaggio la Principessa Charlene ha dovuto subire un paio di difficili operazioni. Venerdì 13 agosto si è sottoposta a una nuova operazione in anestesia totale, di 4 ore, come ha rivelato un comunicato stampa ufficiale. E presto sarà raggiunta dal Principe Alberto e dai gemellini Jacques e Gabriella, per trascorrere insieme la convalescenza.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293