14 Giugno 2021
Ai primi di luglio, Charlène Wittstock e Alberto di Monaco celebreranno dieci anni di matrimonio: l’1 le nozze civili, il 2 quelle religiose a porte aperte a Palais Princier al cospetto delle teste coronate di tutta Europa.
Il Principato, però, ha già cominciato a festeggiare la ricorrenza. L’Office des Émissions de Timbres-Poste di Monaco ha infatti emesso, per l’occasione, quattro nuovi francobolli. Il primo, il più semplice, con le iniziali degli sposi. Il secondo ritrae Charlène e Alberto nel giorno del Royal Wedding, mentre nel terzo compaiono anche i figli della coppia, i gemelli di sei anni Jacques e Gabriella. L’ultimo francobollo mostra una foto di Charlène e Alberto scattata durante un evento ufficiale nel 2018.
Visualizza questo post su Instagram
Appassionato di ogni genere di sport lui, campionessa di nuoto lei, i due si sono conosciuti per la prima volta 21 anni fa durante i Giochi Olimpici di Sidney, dove la nuotatrice e la sua squadra sudafricana si erano classificate quinte alla staffetta di nuoto.
Lui resta subito colpito dalla statuaria figura di Charlène. Incontratala pochi mesi più tardi durante una gara sportiva a Montecarlo, il Mare Nostrum, Alberto si fa avanti e omaggia con uno splendido mazzo di fiori l' atleta, salita sul gradino più alto del podio per i 200m dorso.
La principessa da settimane si trova in Sudafrica. E così Alberto e i figli l’hanno raggiunta. Insieme hanno festeggiato il compleanno della nipotina, Aiva, cinque anni. Poi tutti in jeep per un safari fotografico.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293