Baby Charlotte, è giallo: le polemiche sulla foto di compleanno

C'è chi dice che l'immagine sia un fotomontaggio. E chi si chiede perché il nuovo scatto non sia stato pubblicato subito sulla pagina ufficiale di Kate e William. Ecco come stanno le cose

03 Maggio 2021

Baby Charlotte, è giallo: le polemiche sulla foto di compleanno

Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge ha compiuto 6 anni. Perché anche le piccole principesse crescono. 
Nata il 2 maggio del 2015 alle ore 8.34 del mattino nella Lindo Wing del St Mary's Hospital di Paddington, Londra, è la secondogenita del principe William e di Kate Middleton. 


La dolce mamma, come tutte le mamme del mondo, ha scattato una foto alla bella bimba. Fin qui tutto bene se non fosse che l'immagine non è stata pubblicata subito sui social ufficiali dei genitori. Ma qualche ora dopo. Apriti cielo! Follower e sudditi si sono scatenati dubitando della veridicità dello scatto. Per qualcuno è sembrato un fotomontaggio. 
Nel suo vestitino floreale Charlotte è sembrata diversa anche solo dal video famigliare che i duchi di Cambridge avevano fatto circolare per il loro decimo anniversario di matrimonio solo qualche giorno prima. Ma guardandola bene la piccola è identica a papà William. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Nel giorno del suo compleanno è stata solo la vittima indiretta del boicottaggio dei social deciso dai suoi genitori. Il motivo è presto detto. In questi giorni in Rete è in corso il Social Media Boycott, iniziativa contro tutti i tipi di offese e discriminazioni che vengono perpetrate sui social network a cui ha aderito tra le tante associazioni anche la Football Association, di cui il Principe William è presidente. E anche lui si è unito alla community per boicottare i social fino alla mezzanotte del 3 maggio. Per questo motivo Charlotte ha ricevuto gli auguri pubblici di buon compleanno con qualche ora di ritardo. Ma solo sui social !!! Al Castello torte e palloncini non sono mancati.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su