I gemellini di Monaco raccontati dal papà, il Principe Alberto

Piccoli Reali crescono. E iniziano a mostrare il loro carattere: ecco come il Principe Alberto descrive i suoi piccoli Jacques e Gabriella

01 Marzo 2021

I gemellini di Monaco raccontati dal papà, il Principe Alberto

Hanno sei anni, sono biondissimi e con gli occhi azzurrissimi: a guardarli si vede che sono gemelli… ma ognuno ha il suo bel caratterino! Parola del Principe Alberto di Monaco, che ha raccontato qualcosina dei suoi figli in esclusiva a People Royals.

Complici la pandemia, la convivenza “forzata” e l’istruzione a casa, il Principino Jacques e la Principessina Gabriella, in questo periodo hanno mostrato a papà Alberto e a mamma Charléne Wittstock, quanto siano diversi tra loro.

“Jacques è un po’ più timido e tranquillo, ma può anche inventare cose molto divertenti - racconta il Principe di Monaco – E’ un grande osservatore e ama valutare le situazioni". La piccola Gabriella, invece, è "un più estroversa e ha sicuramente il dono della parlantina. Ama ballare, cantare e non ha scrupoli a stare di fronte alle persone”.

Qualcosa in comune ce l’hanno, però: entrambi “sono appassionati di geografia e scienze. C’è stata una lunga fase in cui volevano sapere tutto su oceani, pianeti e sistema solare”. Il reale monegasco ha anche confessato, che finora è riuscito a cavarsela benone con i compiti a casa: “Non stanno ancora facendo calcoli o cose del genere, su cui avrò invece qualche piccolo problema!”.

Quanto ai doveri reali, c’è ancora tempo. Alberto di Monaco, che tra pochi giorni festeggerà il suo 63esimo compleanno, preferisce tenere i gemelli lontani dai riflettori e far godere loro l’infanzia.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su