Quell'amore tutto speciale di Beatrice e Pierre Casiraghi per la semplicità

Lontano dai riflettori, felici in campagna, a prendersi cura della propria fattoria: ritratto di una coppia (quasi) Reale che mette al primo posto i valori veri

Quell'amore tutto speciale di Beatrice e Pierre Casiraghi per la semplicità

La nobiltà ha poco a che vedere con i titoli ereditari e con il sangue: E' fatta da gentilezza d'animo, cortesia nei modi, stile, semplicità e capacità di riconoscere i veri valori della vita.

Un esempio? Eccolo: la bellissima coppia formata da Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Schivi, poco amanti dei riflettori e dei paparazzi, genitori felici e attenti di due figli. E adesso anche contadini gioiosi. Come molti altri giovani, infatti, anche Beatrice e Pierre hanno scoperto in questi ultimi tempi la campagna. Una tendenza che ha visto parecchi ragazzi abbandonare la città e decidere di dedicarsi ad attività che valorizzano il territorio e una cultura fatta di rispetto per l'ambiente e per la natura che ci circonda.

Così, Beatrice e Pierre hanno trascorso i mesi del lockdown nella loro fattoria. Lavorando a stretto contatto con gli animali che vi erano ospitati. Beatrice ne ha parlato durante un'intervista con L’Officiel Monaco: «Abbiamo una fattoria nel Sud della Francia, dove abbiamo trascorso il lockdown, in cui ci occupiamo dei nostri animali – capre, mucche, cavalli, pecore – ventiquattro ore su ventiquattro». In un'altra intervista, aveva anche rivelato che «Adesso posso mettere in curriculum che so tagliare le unghie alle capre! Facciamo il formaggio e abbiamo iniziato a coltivare l’orto, sogniamo di diventare il più possibile autosufficienti».

L'impegno ecologista della coppia non è certo una novità: nel 2019 Pierre Casiraghi ha condotto Greta Thunberg al summit dell'ONU a New York con il suo catamarano a energia naturale, sensibilizzando anche il mondo sul delicato problema dell'inquinamento degli oceani. E da quella avventura Beatrice ha tratto il libro per bambini "Capitan Papaia e Greta – La piccola guerriera che voleva attraversare l’Oceano", per portare il messaggio ecologista anche ai più piccoli.

Messaggio che in famiglia è stato prontamente recepito. Come ha infatti raccontato Beatrice, sempre a L’Officiel Monaco: uno dei suoi figli «Qualche tempo fa, guardando l’erba che cresceva nel campo, mi ha detto: “Mamma, la terra è fredda”. E ha messo una coperta sull’erba, per scaldarla». 

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su