04 Febbraio 2021
Charlotte Casiraghi non è una bellezza come le altre. L'ennesima riprova? Dal gennaio di quest'anno è stata nominata brand ambassador di Chanel. E, invece che limitarsi a indossare i meravigliosi abiti della maison, ha lanciato un'iniziativa davvero originale e che racconta tutta la sua passione per la cultura e la poesia.
Charlotte ha infatti dato vita ai rendez-vous letterari di Rue Cambon. In Rue Cambon si trova la casa appartenuta a Coco Chanel, il palazzo del XVIII secolo che ospitava la boutique (al pianterreno), la grande sala per presentare le collezioni (al primo piano), l'appartamento privato (al secondo piano), lo studio e gli atelier (al terzo piano). Ancora oggi la configurazione del palazzo è immutata e Charlotte ospita proprio in queste stanze ricche di tanta bellezza e tradizione i suoi incontri con scrittori e filosofi.
Eccovi un primo assaggio degli incontri. Charlotte confessa in questo video quali sono i suoi libri più amati.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’appuntamento numero zero è stata ospite la scrittrice Sara Chiche che ha parlato della scrittrice e psicanalista Lou Andreas-Salomé, una figura ricca di intelligenza e fascino.
Visualizza questo post su Instagram
L'amore di Charlotte per la lettura e la filosofia non è certo una sorpresa. La giovane Casiraghi si è infatti laureata in filosofia alla Sorbona, organizza a Monte Carlo i Rencontres Philosophiques de Monaco e ha scritto con il professor Roberto Maggiori il libro "Arcipelago di Passioni".
Non resta dunque che seguire questi appuntamenti, per scoprire a quali affascinanti argomenti ci introdurrà Charlotte.
(Photo Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293