Quando Charlotte Casiraghi incontra Penelope Cruz

Sono due donne modello di innata eleganza. Insieme per un'occasione molto speciale...

Quando Charlotte Casiraghi incontra Penelope Cruz

Charlotte Casiraghi e Penelope Cruz sono l'esempio di come il vero fascino e la classe siano legate indissolubilmente alla cortesia dei modi, ai toni sommessi, alla gentilezza e all'impegno. In modo diverso, ma con lo stesso spirito, la figlia della Principessa Carolina e l'attrice spagnola sono un emblema di eleganza discreta, intelligenza ed empatia.

Non stupisce dunque trovarle insieme in un'occasione particolare: la sfilata Chanel Haute Couture primavera-estate 2021. Il grande Karl Lagerfeld, amico di famiglia della Principessa Carolina e di Charlotte, è scomparso da tempo. La sua erede, Virginie Viard, non ha troncato il legame d'affetto con i Principi di Monaco. Così non solo Charlotte è da quest'anno ambassador Chanel, ma è stata anche  scelta per apparire nel video di presentazione della collezione. 

Il video racconta una affettuosa festa di famiglia, al Grand Palais cui Lagerfeld era tanto affezionato. Sedute compostamente su sedie ben distanziate si trovano Charlotte e altri personaggi cari al mondo Chanel. Tra loro, appunto, Penelope Cruz, che indossò un meraviglioso abito in memoria dello stilista scomparso sul red carpet del Festival di Cannes nel 2019 e sfilò con un commovente outfit candido per la collezione autunno inverno 2019-2020.

In un'atmosfera raccolta e partecipe, sfilano le modelle con gli abiti della nuova collezione. Un giro, e poi prendono posto accanto alle ospiti illustri, rigorosamente in nero. Fino a comporre un quadro che unisce bellezza e commozione, eleganza e ricordo, semplicità e sogno. A brillare tra le ospiti illustri, oltre a Charlotte e Penelope, ci sono anche Marion Cotillard, Vanessa Paradis con la figlia Lily-Rose Depp.

«Sapevo che non avremmo potuto organizzare un grande spettacolo, che avremmo dovuto inventare qualcos'altro, così mi è venuta l'idea di un piccolo corteo che sarebbe sceso dalle scale del Grand Palais e sarebbe passato sotto archi di fiori. Come una festa di famiglia, un matrimonio», ha spiegato Virginie Viard. «Adoro le grandi riunioni di famiglia, quando le generazioni si uniscono. È così caldo. C'è questo spirito in Chanel, oggi. Perché anche Chanel è come una famiglia».

Il video della sfilata è stato affidato al celebre fotografo, regista e designer grafico olandese Anton Corbijn, noto per la sua collaborazione artistica con Depeche Mode e U2.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su