I gemellini Jacques e Gabriella festeggiano il compleanno

Sei anni già ricchi di emozioni e tante foto ufficiali per i piccoli di casa Grimaldi. Che crescono amorevolmente accuditi da mamma Principessa Charlene e papà Principe Alberto

I gemellini Jacques e Gabriella festeggiano il compleanno

Sono loro le piccole (solo per età) star del Principato di Monaco: i gemellini Jacques e Gabriella, nati il 10 dicembre del 2014 e adesso pronti a festeggiare i loro primi sei anni, ricchi di emozioni e tanti momenti ufficiali. Abbiamo infatti imparato a conoscerli ed amarli attraverso i tanti scatti che li hanno ritratti accanto a mamma Principessa Charlene e papà Principe Alberto.

Jacques e Gabriella ci hanno salutato dal balcone del Palazzo Principesco durante la Festa Nazionale di Monaco: prima erano dei teneri bebè, pian piano sono diventati protagonisti della foto ufficiale, con le loro espressioni allegre o pensose e infine hanno sventolato festosi le bandiere nazionali e indossato deliziosi abiti di gala. 

Abbiamo seguito i loro primi giorni di scuola, le vacanze a Disneyland e in Sudafrica, terra dove è nata la madre, la Principessa Charlene. E li abbiamo visti nelle foto più amate: quelle in cui festeggiano i momenti più affettuosi in famiglia, tra Festa della Mamma e compleanno del papà. Sempre spontanei, sempre affiatati.

E' la mamma, la Principessa Charlene, abile fotografa, a regalarci le immagini più riuscite dei suoi gemellini. Che sono già davvero piccoli principi di cuori.

Jacques e Gabriella sono anche, a differenza dei Royal baby britannici, ben abituati ai flash dei fotografi e alle occasioni ufficiali. Papà Principe Alberto infatti vuole che si abituino presto alla loro vita futura, fatta di obblighi e doveri verso il Principato. Così vediamo i gemellini comparire, sempre più disinvolti, al Gran Premio di Monaco e alla festa di Santa Devota; ma anche all'arrivo della estenuante maratona in Water Bike, che ha visto partecipare anche la Principessa Charlene, e al tè con il Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron e la moglie Brigitte. Sempre spontanei, sempre irresistibili.

Le ultime immagini poi hanno davvero conquistato i cuori: in occasione della Festa Nazionale, il piccolo Jacques si è vestito esattamente come il papà Principe Alberto. E Gabrielle ha imitato il papà, con una spontaneità adorabile.

Il segreto di tanta serenità? La capacità della Coppia Principesca di alternare momenti ufficiali e giornate intime e private, da trascorrere in famiglia, con semplicità. E, come ricorda il Principe Alberto, gran parte del merito va alla Principessa Charlene che «si occupa dei bambini meravigliosamente. È una madre bravissima».  

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su