Kate Middleton giù dal podio: ecco chi ha preso il suo posto!

Scelgono capi low cost e li utilizzano più volte: I Reali dettano il nuovo stile virtuoso e influenzano il mercato. Ma chi è il personaggio più seguito? No, non è Kate Middleton e la rivelazione è una vera sorpresa!

Le famiglie reali dettano moda. Kate Middleton e Letizia di Spagna icone di stile

Una recente indagine condotta dalla piattaforma di moda Lyst ha indagato il potere delle famiglie reali in materia di stile analizzando le abitudini di acquisto di oltre nove milioni di utenti dall'inizio dell'anno.

Incrociando i dati di ricerca globale di Lyst e Google e considerando menzioni e statistiche tratte dai social, il Royal Fashion Report ha stilato una classifica che vede sul podio Kate Middleton (con un abito con stampa floreale in fibra del brand Faithfull the Brand) e Letizia di Spagna (con un maxi abito di cotone bianco firmato Charo Ruiz). Sarebbe bastata un'apparizione pubblica delle due figure reali per far aumentare in maniera esponenziale ricerche e acquisti dei rispettivi abiti.

Va detto che con il tempo è cambiato molto il rapporto dei reali con la moda. Infatti, se una volta i capi indossati nelle occasioni pubbliche erano prevalentemente esclusivi e costosi, oggi anche l'abbigliamento comunica un messaggio diverso. Per questo spesso vengono scelti capi accessibili e si punta al riutilizzo, anche in occasioni speciali (come la principessa Beatrice che, per il suo matrimonio, ha preso in prestito un abito della Regina Elisabetta).

Lyst ha anche stilato una classifica dei reali più amati e seguiti su Instagram, considerando numero di follower ed engagement.

Ed ecco la sorpresa. Sul primo gradino del podio non svetta, come ci saremmo aspettati tutti, Kate Middleton, ma il Principe di Dubai Hamdan Al Maktum detto Fazza.

Visualizza questo post su Instagram

مساء الطير

Un post condiviso da Fazza (@faz3) in data:

Segue la Regina Rania di Giordania. Chiude il podio il Principe Achille di Grecia.

Visualizza questo post su Instagram

Tu Vuo’ Fa La Greciano @skylightchaser

Un post condiviso da Achileas of Greece (@achi_of_greece) in data:

Secondo la ricerca di Lyst, le nuove generazioni stanno anche cambiando i must-have del guardaroba reale, usando capi casual in occasioni ufficiali e nei recenti collegamenti in call.

Brenda Otero, project leader Lyst Royal Report, ha evidenziato che "nel caso dei reali, la moda che indossano invia messaggi che vanno oltre uno scatto di un red carpet". E conclude: "I loro vestiti probabilmente comunicano più dei loro discorsi".

(Credits photo: Getty)

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su