Charlotte Casiraghi fedele al suo amore

Ha fatto ritorno: Charlotte Casiraghi è apparsa nuovamente in pubblico. E ha confermato davanti a tutti qual è il suo vero amore

Charlotte Casiraghi fedele al suo amore

Charlotte Casiraghi era da qualche tempo come sparita dall'orizzonte mediatico. Sul suo conto circolavano i soliti, stanchi pettegolezzi (aspetta un altro bambino, si diceva, con tanto di presunte foto rivelatrici) e null'altro.

Adesso, la figlia della Principessa Carolina di Monaco ha fatto ritorno, per la gioia di tutti coloro i quali ammirano il suo stile, sempre raffinato e inconfondibile, e il suo carattere riservato e discreto.

L'occasione dell'apparizione di Charlotte inoltre non ha fatto altro che ribadire quale sia il suo vero, profondo amore. La giovane Casiraghi infatti si è presentata alla premiazione, all’Opera Garnier di Monaco, della Fondazione Prince Pierre. Niente gossip, dunque: soltanto, Charlotte ancora una volta ha dimostrato di essere interessata a quella che è la sua grande passione: la cultura, la filosofia.

La Fondazione Prince Pierre è stata infatti istituita il 17 febbraio 1966 dallo scomparso Principe Ranieri (genitore del Principe Alberto e nonno di Charlotte) per onorare suo padre, il Principe Pierre, grande mecenate della letteratura e delle arti. E ogni anno la Fondazione segnala e premi chi si è distinto in questi campi.

Così Charlotte è da sempre devota alla filosofia. E' presidentessa e fondatrice di Les Rencontres Philosophiques de Monaco, è laureata in filosofia alla Sorbona e ha anche scritto un libro dedicato alla filosofia,"Arcipelago di Passioni", scritto con il professor Roberto Maggiori. Il 13 ottobre Charlotte ha preso parte alla cerimonia di premiazione della Fondazione Prince Pierre, tornando a farsi vedere in pubblico dopo molto tempo.

Visualizza questo post su Instagram

At the Prince Pierre Awards ceremony last night. #charlottecasiraghi #Monaco #monacoinfo #manuvitali

Un post condiviso da @ miss_nostalgiamc in data:

Parecchi la attendevano alle sfilate d'alta moda parigina, di cui un tempo la giovane Casiraghi era habitué. Ma ormai Charlotte ha scelto le sue vere passioni: la filosofia, la cultura. Alle quali si mostra sempre fedele.

Così, alle sfilate ha invece partecipato la piccola di famiglia, la Principessa Alexandra di Hanover, figlia della Principessa Carolina e del Principe Ernst August  di Hanover.

Visualizza questo post su Instagram

#alexandradehanovre #chistiandior

Un post condiviso da Yajaira Ovalles (@yajaira__les_femmes_glam) in data:

Charlotte non poteva non attirare l'attenzione, con il suo nuovo taglio di capelli (senza frangia, forse per distinguersi dalla Principessa Charlene, che invece l'ha adottata da poco) e un outfit maculato, che ha sorpreso non pochi.

Visualizza questo post su Instagram

[#FondationPrincePierre] Palmarès 2020 Cérémonie de proclamation des Prix de la Fondation Prince Pierre de Monaco - Annonce des Lauréats Les lauréats de l’édition 2020 ont été annoncés lors de la Cérémonie de proclamation des Prix de la Fondation ce soir, à l’Opéra Garnier de Monaco, présentée par @arnaud.merlin, écrivain, journaliste et producteur pour France Musique. Palmarès 2020 : - Prix Littéraire, - Bourse de la Découverte, - Coup de Cœur des Lycéens, - Prix de la Principauté, décerné conjointement avec Les Rencontres Philosophiques de Monaco (@philomonaco). Lauréats 2020 : - Le Lauréat du Prix Littéraire est Christian BOBIN - Le Lauréat de la Bourse de la Découverte est Salomé BERLEMONT-GILLES (@salomebtg) - Le Lauréat du Coup de Cœur des Lycéens est Mathieu PALAIN (@matpalain) - Le Lauréat du Prix de la Principauté est Hélène CIXOUS (@helene_cixous) Plus d’informations sur : www.gouv.mc

Un post condiviso da Gouvernement Monaco (@gvt_monaco) in data:

E, dopo la premiazione (che per la cronaca ha visto assegnare i riconoscimenti a Salomé Berlemont-Gilles, Mathieu Palain, Christian Bobin e Helene Cixous), Charlotte è tornata alla sua famiglia: il marito Dimitri Rassam e i piccoli Raphaël (quasi 7 anni) e Balthazar (2 anni). Altra sua grande passione, oltre alla filosofia.

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su