21 Settembre 2020
I gemellini Jacques e Gabriella di Monaco seguono già le orme del papà. A quasi sei anni (li compiranno il prossimo dicembre) si sono infatti schierati decisamente in difesa dell'ambiente, come fa già da molto, molto tempo il Principe Alberto, grazie anche alla Fondazione che porta il suo nome.
Così, in occasione del World Clean Up Day, Jacques e Gabriella, adeguatamente forniti di guanti e mascherina, hanno partecipato, con numerosi altri volontari, alla pulizia delle strade del Principato. Alla fine della giornata sono stati raccolti ben 210 chili di rifiuti.
Anche altri Reali hanno sposato la causa: il figlio minore della Regina Elisabetta, il Principe Edoardo d’Inghilterra, con la moglie Sophie e i figli Louise e James, si è impegnato nella pulizia della Southsea Beach a Portsmouth.
Il Principe Alberto e la Principessa Charlene stanno preparando già i gemellini al futuro che li attende. Li coinvolgono così nelle iniziative pubbliche, per abituarli ai loro futuri doveri. E intanto insegnano loro il valore delle buone cause, come quella della salvaguardia dell'ambiente.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293