La biografia di Harry e Meghan e il segreto dietro la foto del 70° compleanno di Carlo

La biografia "Finding Freedom" scoperchia il vaso di Pandora della Royal Family.

La biografia di Harry e Meghan e il segreto dietro la foto del 70° compleanno di Carlo

Qual è il segreto per rendere appealing e vendibile una biografia? Raccontare retroscena imbarazzanti e puntare il dito verso qualcuno. "Finding Freedom", la storia di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, scritta da Omid Scobie e Carolyn Durand, pubblicata lo scorso 11 agosto nel Regno Unito e in uscita il 27 agosto in Italia, è riuscita davvero a farlo?

Ormai da tempo si susseguono le anticipazioni e le rivelazioni relative al libro che racconta gli aneddoti dei Sussex, una coppia che ha dato una vera spallata alla Royal Family. La loro rinuncia ai doveri della Famiglia Reale, con il trasferimento prima in Canada e poi negli Stati Uniti, a Malibù, ha rappresentato un unicuum nella storia che è valso la pena raccontare in un biopic zeppo di aneddoti intimi e curiosità utili a riempire i tabloid.

Quanto, però, aggiungano alla reale conoscenza dei motivi che hanno portato alla frattura, è difficile stabilirlo. Soprattutto perché, per loro stessa ammissione, Harry e Meghan hanno ribadito a più riprese di non essere stati coinvolti nella stesura della biografia. Cosa vi si trova allora all’interno? La parte più interessante è senza dubbio quella raccontata dalla Markle che, nel suo piccolo, ha rivissuto il “dramma” di Lady Diana venendo costantemente presa di mira dalla stampa scandalistica.

Se fosse davvero questa la storia da raccontare, tuttavia, non lo certificheranno le vendite. Soprattutto perché di anticipazioni è pieno il web e perché sembra mancare la sostanza accanto agli innumerevoli, e stucchevoli, dettagli sulla vita di coppia. Un esempio? Il retroscena sulla realizzazione della foto ufficiale in occasione del settantesimo compleanno del Principe Carlo. Nell’immagine sono tutti sono sorridenti. Ma secondo il Telegraph, fare quella foto fu un vero e proprio incubo.

Uno scatto al quale si è arrivati con frizioni per nulla nascoste tra Harry e William – complici alcune osservazioni di quest’ultimo sull’opportunità di convolare a nozze da parte del fratello – e durante il quale anche Megan Markle e Kate Middleton hanno faticato a mascherare la reciproca antipatia. Come dire: Reale, ma non troppo.  

Qui la foto. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su