Royal Wedding: il segreto dell'abito da sposa

La Principessa Beatrice di York ha indossato alle sue nozze un abito della Regina Elisabetta. Ma in realtà il vestito doveva essere un altro... Il retroscena!

Royal Wedding: il segreto dell'abito da sposa

E' stato un matrimonio fuori dal comune, quello della Principessa Beatrice di York con Edoardo Mapelli Mozzi. La coppia si è sposata in segreto il 17 luglio nella Royal Chapel del Royal Lodge di Windsor, alla presenza di appena 20 invitati, tra cui la Regina Elisabetta e il Principe Filippo.

Embed from Getty Images

Niente sfarzo, niente tv, niente baci. E anche... una curiosità: alle nozze la Principessa Beatrice ha indossato la tiara e un abito della nonna, la Regina Elisabetta. Creato da  Norman Hartnell, lo stilista preferito dalla Sovrana, era stato indossato per la prima volta nel 1961 e rimodellato per Beatrice dalla Sarta Reale Angela Kelly.

Bene, adesso si è scoperto che in realtà Beatrice aveva scelto di indossare alle nozze un altro abito e che quello datole in prestito dalla nonna era solo una scelta dell'ultimo minuto. L'abito scelto però non era pronto per la data del matrimonio segreto: ecco perché si è fatto ricorso a ciò... che c'era già in casa (su suggerimento della mamma di Beatrice, Sarah Ferguson).

Di quale stilista era l'abito scelto da Beatrice? E com'era? Probabilmente non lo sapremo mai. Quel che adesso si va scoprendo è che il ricevimento di nozze si è svolto in un tendone all’aperto, nel parco. Che ad avere l'idea delle nozze segrete sono state le madri degli sposi, amiche di lunga data, e che tutto è stato organizzato in soli 12 giorni. E adesso Edoardo mapelli Mozzi ha pubblicato su Instagram la poesia dedicata alla moglie nel giorno delle nozze, firmata da EE Cummings: 

«Il tuo cuore lo porto con me. Lo porto nel mio. Non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata. Qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato perché il mio fato sei tu, mia dolce. Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo radice di tutte le radici germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l’anima spera, e la mente nasconde. Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio».

Visualizza questo post su Instagram

I carry your heart with me (i carry it in my heart) i am never without it (anywhere i go you go, my dear; and whatever is done by only me is your doing, my darling) i fear no fate (for you are my fate, my sweet) i want no world (for beautiful you are my world, my true) and it’s you are whatever a moon has always meant and whatever a sun will always sing is you here is the deepest secret nobody knows (here is the root of the root and the bud of the bud and the sky of the sky of a tree called life; which grows higher than the soul can hope or mind can hide) and this is the wonder that’s keeping the stars apart i carry your heart (i carry it in my heart) By E. E. Cumming

Un post condiviso da Edo Mapelli Mozzi (@edomapellimozzi) in data:

(Foto Getty Images)

 

 

 

 

 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su