02 Luglio 2020
Lady Diana era nata il 1 luglio del 1961. Ma il 1 luglio 2020 non c'è stato nessun ricordo ufficiale della ricorrenza sui social della Famiglia Reale. Un silenzio che ha fatto risuonare con ancor maggior risalto l'omaggio che William e Harry, finalmente di nuovo uniti, hanno voluto tributare alla madre.
I figli di Lady Diana hanno infatti creato un premio speciale, il Diana Award, per ricordare la madre. E il Principe Harry quest'anno ha pubblicato un video con un bellissimo messaggio dedicato alla madre.
«Sono orgoglioso di prendere parte a questi premi che onorano l’eredità di mia madre ed esaltano le persone migliori, come siete voi. In questo momento così incerto state facendo un lavoro incredibile. E amo l’idea che il Diana Award possa aiutarvi.
So che mia madre è stata un modello per tanti e vi assicuro che se fosse qui combatterebbe con voi. Come molti di voi non ha mai preso la strada più facile e popolare, o la più confortevole. Ha combattuto e l’ha fatto stando dalla parte di chi aveva bisogno.
Oggi stiamo vedendo situazioni intorno a noi dove dominano, isolamento, rabbia, dolore e traumi. Ma voi siete la speranza e mi rendete ottimista per il futuro. Perché è nelle vostre mani».
Il Principe William ha condiviso il discorso del fratello sulla pagina Twitter ufficiale dei Duchi di Cambridge. E così nel nome di Lady Diana, i due fratelli sono tornati in armonia.
The Duke of Cambridge and The Duke of Sussex are proud to congratulate the incredible changemakers that are the recipients of the #2020DianaAwards
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) July 1, 2020
Watch this year's ceremony in full: https://t.co/mNnm72GguB https://t.co/dKq8JvnT1m
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293