La Regina Elisabetta e i suoi due uomini
La regina è in isolamento. Con lei, solo due uomini e di questi appena uno può starle accanto. Ma non è il Principe Filippo. Dunque, chi è?
Anche la Regina Elisabetta, come tutti noi, è confinata tra le pareti domestiche, per contrastare il contagio. Naturalmente, la casa per una Sovrana è quanto meno un castello, e infatti la Regina si trova in quello di Windsor. Con lei, niente figli o nipoti, ma solo la fidata Angela Kelly, confidente/consulente personale, e due uomini.
Inutile fare insinuazioni maligne: uno naturalmente è il marito, il Principe Filippo, che però risiede in un'ala del castello diversa da quella della Regina. L'altro è un uomo misterioso, che ha però il permesso di stare molto accanto alla Sovrana. Ma di chi si tratta? Be', è Paul Whybrew, Page of Backstairs, ovvero Paggio Reale. Detto anche Tall Paul (Paul l'alto, per distinguerlo da un altro personaggio di corte, Paul Burrel, prima fante della Regina, poi maggiordomo di Lady Diana, detto Little Paul, il piccolo Paul). In effetti, con i suoi quasi due metri di altezza, Tall Paul svetta. Ed è sempre sempre accanto a Sua Maestà. Anche nel video girato per le Olimpiadi di Londra nel 2012, con Daniel Craig/James Bond.
Tall Paul si è guadagnato la fiducia della Regina quando bloccò l'uomo, tale Michael Fanagan, che nel 1982 era riuscito a entrare nella camera da letto della Sovrana. E da allora Sua Maestà non vuole più fare a meno dei suoi servigi. Neanche in isolamento. (Foto Getty Images)