24 Marzo 2020
Il Principe Alberto di Monaco ha deciso di condividere la sua esperienza, dopo essere risultato positivo al test del Coronavirus, per dare sostegno e incoraggiamento a tutti quanti si trovano in isolamento, e ricordare sempre quanto sia importante seguire le regole sanitarie indicate dagli specialisti.
Il Sovrano, che è in buone condizioni di salute, ha raccontato la sua nuova vita al magazine People, rivelando anche i suoi sentimenti e i suoi pensieri mentre si trova lontano dalla famiglia. Come tutte le persone che non sono vicine agli affetti più cari, anche il Principe Alberto si tiene in contatto con la Principessa Charlene e i gemellini Jacques e Gabriella attraverso Skype, WhatsApp e FaceTime. La Principessa Charlene e i bambini sono infatti nella casa di campagna a Roc Agel, il Principe è in autoisolamento nel suo appartamento privato al Palais.
Il Principe Alberto si era sottoposto al tampone in forma anonima, per non dare adito a favoritismi: «Ci sono casi più gravi dei miei», ha raccontato «non volevo mettessero il mio tampone in cima alla lista». Poi, dopo il test, ha deciso per l'isolamento. E ammonisce: «Non scherzate con il coronavirus. Seguite le regole. Questo virus è grave e la propagazione è molto pericolosa. Può colpire chiunque in qualsiasi fascia d’età e in qualsiasi momento». Dunque, anche il Sovrano ci ricorda che è assolutamente necessario rispettare le regole. E conclude con un caldo incoraggiamento, rivolto a tutti: «Ce la faremo! Ci vorrà del tempo. Ma tutti devono seguire le raccomandazioni. Sì, è un fastidio, e sì, essere isolati è molto limitante, ma è l’unico modo per fermare la diffusione di questo virus». (Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293